“`html
Oroscopo del giorno di Ozanews – 27 November 2025
Buongiorno, cari lettori di Ozanews! Un’altra alba ci coglie impreparati, come quando ti svegli e ti accorgi che hai dimenticato di comprare il pasticciotto per la colazione. Ma non disperate, le stelle oggi hanno la stessa confusione di un turista a Gallipoli che cerca parcheggio a Ferragosto. Vediamo cosa ci riserva questo 27 novembre.
♈ Ariete
Ariete, oggi l’amore è come il traffico sulla litoranea: un continuo stop and go. Se siete single, occhio al barbiere del paese: sa tutto, ma proprio tutto, e potrebbe mettervi nei casini. Sul lavoro, evitate di fare i galli che cantano troppo presto, altrimenti finirete come il pranzo domenicale della nonna: bolliti e digeriti. Meglio un caffè in ghiaccio con latte di mandorla che una discussione inutile.
♉ Toro
Toro, l’amore viaggia alla velocità di un “ciucciu” scarico. Se siete in coppia, riscoprite la passione con una passeggiata serale sul lungomare (magari senza zanzare, sarebbe un miracolo). Al lavoro, non fatevi prendere dalla malinconia estiva, concentratevi e pensate che prima o poi tornerà il mare che chiama. “Ce stae cu llu core?” Meglio non saperlo, a volte.
♊ Gemelli
Gemelli, oggi siete più indecisi di un turista davanti al menù di un ristorante a Torre Mozza. In amore, fate chiarezza nei vostri sentimenti, altrimenti rischiate di fare la figura dei fichi d’India: belli da vedere, ma difficili da gestire. Sul lavoro, siate più concreti e meno chiacchieroni, altrimenti finirete per fare la fine della scapece: buona, ma nessuno la vuole. Meglio una focaccia calda che mille dubbi amletici.
♋ Cancro
Cancro, l’amore è un piatto di orecchiette al sugo della nonna: semplice, ma sempre gradito. Se siete single, non disperate: l’anima gemella potrebbe essere dietro l’angolo, magari al mercato del venerdì. Sul lavoro, siate più creativi e meno lamentosi, altrimenti finirete per fare la fine del vino Primitivo: forte, ma fin troppo. “E mo cu tte ‘nci scinni?” Forse nessuno, ma non arrenderti.
♌ Leone
Leone, oggi siete più vanitosi di un pavone alla festa patronale. In amore, non esagerate con le smancerie, altrimenti rischierete di soffocare il partner come l’afa estiva. Al lavoro, siate più umili e meno presuntuosi, altrimenti finirete per fare la fine dei fuochi d’artificio: spettacolari, ma durano poco. Meglio un gelato alla mandorla che una delusione cocente.
♍ Vergine
Vergine, oggi siete più pignoli di un turista tedesco che controlla la pulizia delle spiagge di Ugento. In amore, rilassatevi e lasciatevi andare, altrimenti rischierete di fare la figura dei muretti a secco: perfetti, ma un po’ freddi. Sul lavoro, non stressatevi troppo, altrimenti finirete per fare la fine del pane di grano duro: buono, ma difficile da digerire. “Lu sule, lu mare e lu ientu”…e un bel respiro, Vergine!
♎ Bilancia
Bilancia, l’amore è come una partita dell’Ugento Calcio: alti e bassi, gioie e dolori. Se siete single, non abbiate paura di buttarvi nella mischia, magari al torneo estivo di calcetto. Al lavoro, siate più diplomatici e meno polemici, altrimenti finirete per fare la fine delle luminarie: belle, ma costose. Meglio una pizzica liberatoria che una lite furiosa.
♏ Scorpione
Scorpione, oggi siete più misteriosi di Santa Maria di Leuca (“la fine del mondo”). In amore, giocate a carte scoperte, altrimenti rischierete di fare la figura delle cozze crude: buone, ma solo per chi le sa apprezzare. Sul lavoro, siate più intraprendenti e meno sospettosi, altrimenti finirete per fare la fine della scapece: buona, ma nessuno la vuole. Meglio un bagno nelle acque cristalline dello Ionio che un segreto inconfessabile.
♐ Sagittario
Sagittario, l’amore è un panino con la zampina: semplice, ma sempre gustoso. Se siete single, non abbiate fretta di trovare l’anima gemella, godetevi la vita e le sagre di paese. Sul lavoro, siate più organizzati e meno impulsivi, altrimenti finirete per fare la fine dello scirocco: caldo, ma insopportabile. Meglio una pedalata sul lungomare che una promessa non mantenuta.
♑ Capricorno
Capricorno, oggi siete più seri di un notaio ad Ugento. In amore, lasciatevi andare a qualche follia, altrimenti rischierete di fare la figura degli ulivi secolari: saggi, ma un po’ statici. Sul lavoro, non siate troppo rigidi, altrimenti finirete per fare la fine dei muretti a secco: perfetti, ma un po’ freddi. “Ce faci?” Rilassati e goditi un buon vino Negroamaro, Capricorno!
♒ Acquario
Acquario, l’amore è come il vento di tramontana: imprevedibile e rinfrescante. Se siete single, non abbiate paura di sperimentare, magari con una gita fuori porta. Sul lavoro, siate più innovativi e meno conformisti, altrimenti finirete per fare la fine delle friselle: buone, ma un po’ secche. Meglio una birra fresca con gli amici che una routine soffocante.
♓ Pesci
Pesci, oggi siete più sognatori di un turista che guarda il tramonto infuocato. In amore, non idealizzate troppo il partner, altrimenti rischierete di fare la figura delle acque cristalline dello Ionio: belle, ma a volte ingannevoli. Sul lavoro, siate più concreti e meno fantasiosi, altrimenti finirete per fare la fine dei pasticciotti: buoni, ma pieni di calorie. Meglio Netflix e camino che una delusione d’amore.
Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu!
“`























