Home Rubriche Oroscopo L’oroscopo di oggi

L’oroscopo di oggi

0
TEMPO DI LETTURA 5 Minuti

Oroscopo del giorno di Ozanews – 09 Dicembre 2025

Buongiorno, o forse no. Le stelle oggi si sono svegliate con l’umore di chi ha trovato lo scirocco anche sotto il cuscino e ha pure la tramontana nelle mutande. Preparatevi a una giornata che, per non smentire la tradizione, farà di tutto per non farsi dimenticare… magari per i motivi sbagliati. Armatevi di pazienza e di un buon caffè in ghiaccio, ché pure a dicembre, in Salento, la vita sa come scaldarti… i nervi!

♈ Ariete

Cari Ariete, oggi l’amore sembra un ciucciu che non vuole saperne di partire, soprattutto se provate a spingerlo in salita. Sul lavoro, invece, vi sentite carichi come la batteria del cellulare dopo una notte di sagra, ma attenzione a non scaricarvi subito: le scadenze vi guardano con lo stesso affetto di un turista che cerca parcheggio a Gallipoli in pieno agosto. Meglio una pausa a guardare le onde di Torre San Giovanni che una discussione inutile. “Mò vedimu, pure se a forza di ‘mò vedimu’ facimu notte.”

Pubblicità

♉ Toro

Toro, il vostro cuore è più testardo di un ulivo secolare e oggi, in amore, rischia di fare resistenza pure davanti all’evidenza. Nel campo lavorativo, vi muovete con la grazia di chi ha appena mangiato cinque pasticciotti e deve correre alla riunione: lenti ma determinati. Ricordatevi che a volte, per arrivare in tempo, bisogna fare più curve di una passeggiata sulla litoranea. “Un buon pranzo domenicale non risolve i problemi, ma li rende più digeribili.”

♊ Gemelli

Oggi, Gemelli, l’amore è una pizzica che vi fa girare la testa tra due passi falsi e un sospiro. Siete indecisi come quando al mercato del venerdì dovete scegliere tra due bancarelle di pucce. Sul fronte del lavoro, invece, le idee vi corrono in testa più veloci di uno scooter sulla tangenziale di Lecce, ma attenti a non prendere la direzione sbagliata. Ascoltate di più e parlate meno, almeno per un’ora. “Face ‘nu calore ca no se pò, mancu a dicembre, col cervello che vi fuma.”

♋ Cancro

Cancro, l’amore oggi vi avvolge come una coperta di plaid in una giornata di pioggia autunnale, ma occhio a non soffocare le farfalle nello stomaco con troppe paranoie. Al lavoro, vi sentite la nonna che cucina il sugo della domenica: indispensabili, ma nessuno si accorge del vostro sforzo finché non è pronto. Ricordate di mettere un po’ di sale, e non solo nel sugo. “Ci vuole pazienza, soprattutto con chi non la capisce.”

Pubblicità

♌ Leone

Leone, in amore vi sentite potenti come il sole a mezzogiorno sulla campagna rossa, ma attenti a non bruciare tutto con la vostra eccessiva fierezza. Sul lavoro, la vostra voglia di fare è più forte di un caffè in ghiaccio con latte di mandorla, ma non tutti sono pronti a seguire il vostro ritmo indiavolato. A volte, un po’ di ombra sotto un fico d’India può far bene anche ai re. “Ruggi forte, ma poi ricordati che il pranzo della festa patronale è per tutti.”

♍ Vergine

Vergine, l’amore oggi è un muretto a secco: stabile e robusto, ma se ci picchi il naso fa male. Cercate di essere meno pignoli, ché pure il pasticciotto non è sempre perfetto ma è sempre una meraviglia. Al lavoro, siete precisi come un orologio svizzero, ma a Ugento la gente va a ritmo di “ci ole pacienza”, quindi rallentate un attimo, o vi ritroverete a lavorare da soli. “Ogni tanto, una frittata è meglio di un bilancio perfetto.”

♎ Bilancia

Bilancia, l’amore vi ondeggia come una barca al largo di Lido Marini, tra acque cristalline e correnti inattese. Cercate l’equilibrio, ma senza finire a mollo. Sul fronte lavorativo, siete diplomatrici come i vicini che cercano di risolvere una lite sul parcheggio, ma a volte serve un po’ più di decisione e meno “mò vedimu”. Non potete piacere a tutti, manco il Negroamaro ci riesce. “Speriamo che non finisca come una partita dell’Ugento Calcio: con l’ansia fino all’ultimo.”

♏ Scorpione

Scorpione, oggi l’amore è profondo come le acque di Leuca, e misterioso come i segreti del tabaccaio di paese. Non fidatevi troppo delle apparenze e andate oltre la superficie. Nel lavoro, siete più concentrati di chi cerca cozze crude al mercato: un occhio di riguardo ai dettagli e non lasciatevi distrarre da chiacchiere inutili. La vendetta è un piatto che si serve freddo, ma il pane di grano duro va mangiato caldo. “Ce stae cu llu core? Speriamo solo non sia indigestion.”

♐ Sagittario

Sagittario, l’amore vi chiama all’avventura, come una pedalata sul lungomare di Santa Maria di Leuca, ma ricordatevi che a volte si scivola sulla sabbia. Sul lavoro, siete entusiasti come un bambino davanti alle luminarie di una festa patronale, ma attenti a non inciampare nei fili. Non tutte le avventure finiscono con un giro in giostra, alcune con un giro in farmacia. “Il vento dello Ionio ti porta lontano, ma poi ti riporta sempre a casa… o al bar.”

♑ Capricorno

Capricorno, in amore siete solidi come i muretti a secco della campagna salentina, ma a volte siete anche un po’ troppo chiusi, come una porta antica. Apritevi al nuovo, che non è sempre un pericolo. Nel lavoro, siete più responsabili del gallo che canta all’alba, ma ricordatevi che pure il gallo ogni tanto ha bisogno di riposo. Non prendetevi tutto sulle spalle, ché poi la schiena vi ricorda che non siete fatti di pietra leccese. “Un buon vino Primitivo aiuta a rilassare, ma non a finire il lavoro.”

♒ Acquario

Acquario, l’amore oggi è imprevedibile come il traffico sulla litoranea d’estate: un attimo scorre, l’altro siete fermi a clacsonare. Sii più fluido e meno attaccato alle tue certezze. Al lavoro, le vostre idee sono così avanti che sembrate arrivati dal futuro, ma a volte il presente non è pronto per voi, specialmente in Salento, dove il tempo ha un’altra dimensione. Non tutti capiscono il genio, ma tutti capiscono un rustico leccese. “Innovare è bello, ma un caffè al volo con il barbiere che sa tutto è più concreto.”

♓ Pesci

Pesci, oggi l’amore vi avvolge come una rete da pesca, con la possibilità di prendere il pesce grosso o di rimanere impigliati tra le alghe. Ascoltate il vostro intuito, ma senza affogare nelle emozioni. Nel campo professionale, siete sensibili come le antenne di una zanzara estiva, percependo ogni minimo cambiamento, ma non tutte le vibrazioni portano a un problema. A volte, è solo il vento di tramontana che scherza. “Meglio una pittula in pace che mille sogni agitati dal vento di scirocco.”

Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu! E se proprio va male, c’è sempre il mare di Ugento ad aspettarvi. Buona giornata dal cuore del Salento, tanto peggio di così non può andare!

Entra nella nostra newsletter!

Non inviamo spam! Riceverai una mail settimanale con tutti gli articoli principali della settimana

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Pubblicità
Pubblicità

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version