Home Rubriche Oroscopo L’oroscopo di oggi, undici giugno 2024

L’oroscopo di oggi, undici giugno 2024

TEMPO DI LETTURA 5 Minuti

Oroscopo del giorno di Ozanews – 17 Dicembre 2025

Pubblicità

Buongiorno, cari Ozanewsiani, o forse è meglio dire “mò vedimu che combinate oggi”. Le stelle, stamattina, si sono svegliate con la stessa allegria di chi deve affrontare la litoranea d’agosto, ma senza il mare alla fine. Preparatevi a una giornata che, per essere indimenticabile, farà di tutto per farsi dimenticare. Ma d’altronde, ci ole pacienza, no?

♈ Ariete

In amore, siete più impetuosi di uno scirocco improvviso che rovina la piega dei capelli. Cercate di non far scappare la persona amata come un turista dalla spiaggia affollata di Lido Marini. Sul lavoro, vi sentite carichi come un motorino truccato, ma attenti a non prendere multe o a non finire fuori strada. Meglio una pausa con un caffè in ghiaccio con latte di mandorla che una discussione accesa. “Ci ole pacienza, pure oggi, magari con meno rumore.”

♉ Toro

L’amore per voi è stabile come un ulivo secolare, ma ogni tanto qualche rametto secco va potato. Non siate così testardi da far sembrare la vostra relazione un muretto a secco immutabile. Nel lavoro, siete precisi come un orologio svizzero, ma purtroppo le ore vi sembrano lunghe come la strada per Santa Maria di Leuca in bicicletta. Delegate, ogni tanto, non siete mica la nonna che deve preparare il sugo per tutti! “Meglio un pasticciotto in solitudine che una fatica condivisa senza apprezzamento.”

Pubblicità

♊ Gemelli

Siete in bilico tra due fuochi, come un pezzo di zampina sulla griglia indeciso da che lato bruciare. In amore, la vostra indecisione farà impazzire il partner più di una discussione al mercato del venerdì. Sul fronte professionale, la testa vi frulla più di una pizzica scatenata, e a fine giornata avrete la lucidità di chi ha fatto tre giri al traffico di Gallipoli. Cercate di mettere ordine, almeno nei pensieri. “Due piccioni con una fava, ma pure le fave costano fatica a sbucciare.”

♋ Cancro

Siete sensibili come le cozze crude appena pescate, e ogni piccola offesa vi fa chiudere come un riccio. In amore, non fatevi scivolare via le opportunità come l’acqua dalle mani. Sul lavoro, la vostra tendenza a “incubare” i problemi vi renderà produttivi come un ciucciu che non parte al mattino. Ogni tanto, lasciate che il sole vi scaldi, non state sempre all’ombra dei vostri pensieri. “Un cuore grande, ma una corazza troppo spessa per farsi vedere.”

♌ Leone

Siete nati per brillare, ma oggi sembrate più una luminaria spenta dopo la festa patronale. In amore, il vostro orgoglio è più grande della torre di Torre San Giovanni, e potrebbe allontanare chi vi vuole bene. Sul lavoro, volete essere al centro dell’attenzione, ma rischiate di fare la figura del gallo che canta all’alba ma nessuno lo ascolta. Mettete il vostro ego da parte, almeno per oggi. “Meglio un tramonto infuocato da ammirare in silenzio che un applauso forzato.”

♍ Vergine

Siete precisi e pignoli come chi pulisce la spiaggia di Ugento dopo il ferragosto. In amore, analizzate ogni parola, ogni gesto, e rischiate di rendere la spontaneità più rara di un giorno senza zanzare estive. Sul lavoro, la vostra mania del controllo vi farà impazzire più del barbiere che sa tutto e non si smentisce mai. Rilassatevi, non tutto deve essere perfetto come un pasticciotto appena sfornato. “La perfezione stanca, e pure chi la cerca.”

Pubblicità

♎ Bilancia

Siete sempre alla ricerca dell’equilibrio, ma oggi sembrate un trapezista senza rete che cammina sui fichi d’India. In amore, l’indecisione è più fastidiosa di un traffico sulla litoranea che non accenna a sbloccarsi. Sul lavoro, provate a mediare tra tutti, ma finite per non accontentare nessuno, un po’ come un arbitro dell’Ugento Calcio in trasferta. Prendete una decisione, anche se sbagliata, almeno è vostra. “Troppe opzioni, e nessuna che sembri quella giusta.”

♏ Scorpione

Siete intensi come il vento di tramontana che sferza il Salento, e in amore, la passione non vi manca. Ma attenti a non trasformare l’amore in una tarantella da cui non si esce. Sul lavoro, la vostra perspicacia vi rende scaltri, ma a volte puntate l’indice come se tutti fossero “lu sule, lu mare e lu ientu”, ma voi siete l’unico vero protagonista. Calmate i bollenti spiriti, o vi ritroverete a far chiacchiere al bar da soli. “Meglio un mistero svelato in silenzio che una verità urlata al vento.”

♐ Sagittario

Siete spiriti liberi, ma oggi vi sentite più incatenati di un turista bloccato in un villaggio vacanze senza wi-fi. In amore, la voglia di avventura vi fa sognare il mondo, ma intanto il partner vuole solo un pranzo domenicale tranquillo. Sul lavoro, la vostra irrequietezza vi porta a volere sempre di più, un po’ come chi cerca il parcheggio a Gallipoli ad agosto, ma alla fine si accontenta di un posto in campagna rossa. “L’orizzonte è lontano, ma pure il letto di casa è comodo.”

♑ Capricorno

Siete tosti come i muretti a secco e pazienti come un contadino che aspetta il raccolto degli ulivi. In amore, la vostra serietà potrebbe essere scambiata per freddezza, più del vento che non perdona a dicembre. Sul lavoro, scalate la montagna un gradino alla volta, ma oggi vi sembra di fare una fatica bestiale come a portare i pesci freschi di Torre San Giovanni fino a Castrignano. Concedetevi un attimo di relax, magari con un buon bicchiere di Negroamaro. “La cima è vicina, ma la salita è stata lunga e pure un po’ noiosa.”

♒ Acquario

Siete originali e fuori dagli schemi, ma oggi sembrate più confusi di chi prova a spiegare la pizzica a un finlandese. In amore, le vostre idee strampalate potrebbero spiazzare il partner, come trovare un albero di Natale a luglio. Sul lavoro, cercate sempre nuove soluzioni, ma rischiate di incappare in esperimenti degni di una sagra del paese un po’ troppo sperimentalista. Ogni tanto, un po’ di normalità non guasta. “Un genio incompreso, o forse solo un po’ ‘sfasato’.”

♓ Pesci

Siete sognatori e romantici, ma oggi galleggiate in un mare di indecisione, più di un pescatore che non sa dove buttare la rete. In amore, la vostra sensibilità vi rende vulnerabili, e rischiate di annegarvi in un bicchiere d’acqua, o meglio, in una pozzanghera dopo la pioggia autunnale. Sul lavoro, la fantasia non vi manca, ma la concretezza sì, e vi sentite un po’ come chi spera che il traffico si risolva da solo sulla litoranea. Svegliatevi, il mondo reale chiama! “Meglio un sogno rotto che una realtà mai affrontata.”

Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu mentale! Ce stae cu llu core, state bbuenu!

Entra nella nostra newsletter!

Non inviamo spam! Riceverai una mail settimanale con tutti gli articoli principali della settimana

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Pubblicità
Pubblicità

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version