L’oroscopo di oggi, Salentino: ‘Mò vedimu ci succere’

TEMPO DI LETTURA 4 Minuti

Oroscopo del giorno di Ozanews – 23 Dicembre 2025

Pubblicità

Buongiorno a tutti voi, anime belle e, diciamocelo, pure un po’ stanche. Le stelle oggi hanno deciso di svegliarsi con la grazia di un gallo che canta all’alba, ma senza il caffè in ghiaccio con latte di mandorla a portata di mano. Preparatevi a iniziare una nuova giornata… o, come direbbero i nostri vecchi, “mò vedimu ci succere”.

♈ Ariete

L’amore è un pasticciotto caldo: sembra perfetto, ma attento a non scottarti. Nel lavoro, ti sentirai come un turista che cerca parcheggio a Gallipoli ad agosto: tanta fatica per un risultato incerto. Meglio fare una passeggiata in campagna rossa, almeno lì il traffico è solo di pensieri. “Ci ole pacienza, pure oggi, e pure dumani.”

♉ Toro

Ti senti radicato come un ulivo secolare, ma attento a non farti troppo vento intorno. In amore, la stabilità è bella, ma ogni tanto un po’ di “pizzica” non guasta, eh? Sul fronte lavorativo, ti muovi lento come un “ciucciu” carico di legna, ma almeno arrivi a destinazione. Forse. “Mò vedimu, ma intantu pigghiati na frisella.”

♊ Gemelli

Oggi sei un vero rustico leccese: croccante fuori, ma con un cuore morbido e mille strati da scoprire. In amore, la tua indecisione farà impazzire chiunque, manco fosse la scelta tra Negroamaro e Primitivo. Al lavoro, hai più idee di quante siano le zanzare d’estate, ma metterne a fuoco una sola è un’impresa degna di Ercole. “Ce stae cu llu core? Boh, mancu le stelle lu sannu.”

♋ Cancro

Ti senti nostalgico come a settembre quando finiscono le ferie al mare di Torre San Giovanni. In amore, ti rifugi nel guscio, ma ricorda che la vita non è solo un pranzo domenicale dalla nonna. Sul lavoro, la tua empatia è preziosa, ma non lasciare che ti facciano fare tutto a te, manco fossi il factotum del mercato del venerdì. “E mo cu tte ‘nci scinni? Coraggio, che poi passa.”

Pubblicità

♌ Leone

Brilli come le luminarie di una festa patronale, ma attento a non abbagliare troppo. In amore, vuoi essere il re, ma ogni tanto un po’ di umiltà, che non guasta. Nel lavoro, ti senti un campione dell’Ugento Calcio, ma ricordati che la squadra vince insieme. E non sempre. “Lu sule te scotta, eh? Metti nu cappellu.”

♍ Vergine

Preciso come la scapece di Gallipoli, ma un po’ troppo critico con te stesso e con gli altri. In amore, cerca di rilassarti, non tutte le relazioni devono essere perfette come un muretto a secco. Al lavoro, ti affanni più di chi cerca parcheggio a Lido Marini il 15 agosto. Metti giù il martello, non tutte le cose vanno sistemate. “Stai bbuenu? O stai sempre a pensà?”

♎ Bilancia

Cerchi l’equilibrio come un equilibrista sui fichi d’India: un’impresa non da poco. In amore, sei tra il dire e il fare, ma ricorda che il tempo non aspetta. Al lavoro, la tua indecisione ti fa perdere occasioni come una birra fresca lasciata al sole. Deciditi, prima che sia troppo tardi! “Ce faci? Aspetti ancora il vento giusto?”

♏ Scorpione

Intenso come il sapore del vino Primitivo, ma attento a non esagerare con l’amaro. In amore, sei passionale, ma a volte anche un po’ troppo vendicativo. Ricorda, il perdono è un piatto che si mangia freddo, ma anche meglio non cucinarlo affatto. Sul lavoro, la tua determinazione è ammirevole, ma a volte sei testardo come un “muletto” sulla litoranea. “Face ‘nu calore ca no se pò! Pure dint’a capu.”

♐ Sagittario

Spiritoso e libero come il vento di tramontana, ma a volte anche un po’ troppo irruente. In amore, cerchi l’avventura, ma non dimenticare chi ti sta accanto. Nel lavoro, sei sempre in cerca di nuove sfide, ma attento a non fare il passo più lungo della gamba, come chi prova a ballare la pizzica senza saperla. “Ci ole pacienza, ma tu non ce l’hai mai avuta.”

♑ Capricorno

Testardo e solido come i muretti a secco, ma anche un po’ troppo serioso. In amore, ti apri con difficoltà, manco fossi un riccio di mare. Al lavoro, sei instancabile, ma ogni tanto stacca la spina, sennò ti ritrovi più stanco di un pescatore dopo una notte di burrasca. “E mo? Fatti na risata ogni tanto, no?”

♒ Acquario

Originale e imprevedibile come il traffico sulla litoranea ad agosto. In amore, ami la libertà, ma attento a non far scappare chi ti vuole bene. Nel lavoro, le tue idee sono innovative, ma a volte un po’ troppo avanguardiste per chi è abituato alle chiacchiere al bar. “Stai bbuenu? O stai sempre a fantasticare?”

♓ Pesci

Sogni ad occhi aperti come chi guarda i tramonti infuocati sul mare, ma a volte sei un po’ troppo evasivo. In amore, sei romantico, ma attento a non farti trascinare via dalle correnti. Nel lavoro, la tua creatività è un dono, ma cerca di rimanere con i piedi per terra, sennò voli via come una foglia al vento. “Meglio una pucce in pace che mille sogni agitati dal vento di scirocco.”

Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu!

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews