Pareggio al Comunale di Ugento, tra la squadra di casa e l’Uc Bisceglie, un punto importante vista anche la forza dei bianchi azzurri.

Domenica si è giocata la 25° giornata del campionato d’eccellenza pugliese. Al Comunale di Ugento è andata in scena la sfida fra Ugento e UC Bisceglie, terminata con il risultato di 0-0. Un pareggio importante per i giallorossi, vista la forza dell’avversario, i bianchi azzurri occupano il quinto posto in classifica, quindi in piena corsa playoff mentre i giallorossi il quindicesimo.
Una partita condizionata per due fattori: il primo, un fattore metereologico, il vento forte di scirocco è stato un disturbo importante per i 22, ma soprattutto per l’Ugento, l’espulsione di Macias al 36′ del primo tempo ha costretto i padroni di casa a giocare praticamente per un ora di gioco in dieci.
Nonostante l’inferiorità numerica l’Ugento ha giocato una grande partita, non solo difensivamente, gli ugentini hanno provato a vincere la partita, attuando un pressing alto in fase di recupero del pallone e cercando di trovare il gol. Ovviamente il Bisceglie non è stato a guardare e ha provato ad approfittare della situazione ma i giallorossi con grande cuore e una grandissima fase difensiva strappano un punto importante per la corsa salvezza. Un punto che da fiducia e morale in vista della prossima sfida fuori casa contro l’US Bitonto.
Le formazioni, la terna arbitrale e il tabellino del match
UGENTO: Maggi, Marchionna, Macias, Regner, Urbano, Martinez, Albin Gomez (1’st Aranda), Scarlino, Beceiro (31’st Laena), Rivadero (18’st Cordary), Boglic. All. Manco. A disposizione: Ria, De Maria, Pettorossi, Lollo, Sabatè, Marzio.
UC BISCEGLIE: Lullo, Loseto (43’st Radicchio), D’Elia (26’st Soldani), Panebianco, Diomande, Cappellari, Bocchino, Zinetti (26’st Capomaggio), Caputo (16’st Kone), Bonicelli (16’st Saani), Ramos. All. Rumma. A disposizione: Loiodice, Athie, Bufi, De Blasio.
ARBITRO: Valerio Tomassini di Aprilia.
ASSISTENTI: Alberto Loconte di Bari – Domenico Nasca di Barletta.
ESPULSO: Macias al 36’pyt
AMMONITI: Regner, Cordary, Boglic (U); Panebianco (UC).
CALCI D’ANGOLO: 4-3 per l’Ugento. RECUPERO: 3’pt; 4’st
I risultati della 25° giornata
ASD Galatina – Virtus Mola (4-0)
Foggia Incedit – Novoli (0-4)
Brilla Campi – Nuova Spinazzola (1-0)
Bitonto – Taranto (0-1)
Atletico Acquaviva – Gallipoli (4-0)
AS Bisceglie – Atletico Racale (3-1)
Toma Maglie – Brindisi (0-0)
Canosa – Taurisano (1-1)
Massafra – Polimnia (2-0).