Oroscopo del giorno di Ozanews – 31 Gennaio 2026
Buongiorno, o forse no. Le stelle oggi si sono svegliate con l’umore di chi ha cercato un pasticciotto caldo ma ha trovato solo la bolletta dell’Enel. Preparatevi a una giornata che, con un po’ di fortuna, finirà prima di subito.
♈ Ariete
L’amore oggi è come una processione senza la banda: c’è l’intenzione, ma manca l’entusiasmo. Sul lavoro ti senti come un ciucciu che non vuole saperne di partire, soprattutto se si tratta di alzarsi presto. Meglio una pausa caffè con le chiacchiere del bar che mille riunioni inutili. “Mò vedimu, ma intanto mi faccio un giro.”
♉ Toro
In amore, ti senti solido come un muretto a secco, ma attenzione a non essere troppo rigido, potresti sgretolarti alla prima brezza di scirocco. Sul fronte lavorativo, ti muovi con la lentezza di una lumaca dopo una sagra, ma la tua perseveranza alla fine paga, anche se con gli interessi. Sogna il mare di Torre San Giovanni, ma intanto suda in ufficio. “Ci ole pacienza, pure oggi.”
♊ Gemelli
Oggi siete divisi come un panino con la zampina a metà: un pezzo vuole amore, l’altro vuole solo pace. Sul lavoro la vostra mente è più veloce della tramontana, ma le mani vanno a rilento. State attenti a non confondervi con le chiacchiere del mercato del venerdì. “Lu sule, lu mare e lu ientu… e io che non so dove andare.”
♋ Cancro
L’amore vi avvolge come una coperta di plaid in una giornata di pioggia autunnale, ma attenzione a non soffocare l’altro. Nel lavoro, siete coccoloni come una nonna che cucina il sugo, ma ricordate che non tutti apprezzano le vostre intrusioni. Meglio una passeggiata sul lungomare, col gelato in mano, a pensare. “Ce stae cu llu core, ma non esagerare.”
♌ Leone
In amore, ruggite come un gallo all’alba, volendo essere al centro dell’attenzione, ma rischiate di spaventare le prede. Al lavoro siete più appariscenti delle luminarie di una festa patronale, ma assicuratevi che ci sia sostanza sotto i riflettori. Fate attenzione a non bruciarvi con troppo sole. “Face ‘nu calore ca no se pò! Ma io resisto.”
♍ Vergine
L’amore oggi è più complicato di un sudoku senza numeri, cercate di non analizzare troppo ogni dettaglio. Sul lavoro siete precisi come un orologiaio salentino, ma attenzione a non perdere tempo con piccolezze. Una pucce calda vi rimetterà al mondo. “Ce faci? Io conto le briciole.”
♎ Bilancia
In amore cercate l’equilibrio come un equilibrista sui fichi d’India, ma ricordate che a volte bisogna scegliere. Nel lavoro siete diplomatici come il barbiere che sa tutto di tutti, ma state attenti a non farvi mettere i piedi in testa. Una birra fresca con gli amici vi farà ritrovare la pace. “Stai bbuenu? Io cerco ancora la quadra.”
♏ Scorpione
L’amore oggi è intenso come il vino Negroamaro, ma attenti a non ubriacarvi di gelosia. Sul lavoro siete acuti come le cozze crude appena pescate, ma cercate di non pungere troppo i colleghi. Una partita dell’Ugento Calcio vi farà scaricare la tensione. “E mo cu tte ‘nci scinni? Io ci sto già.”
♐ Sagittario
L’amore vi chiama come le spiagge di Ugento d’estate, ma il lavoro vi tiene bloccati in ufficio. Siete avventurosi come un turista invadente, ma ricordate di rispettare le tradizioni locali. Sognate fughe a Santa Maria di Leuca, ma intanto affrontate la realtà. “Ce ole pacienza, e pure un po’ di benzina.”
♑ Capricorno
In amore, siete più ostinati di un ulivo secolare, difficile da smuovere, ma le vostre radici sono profonde. Sul lavoro, siete affidabili come un pasticciotto appena sfornato, ma attenti a non diventare troppo prevedibili. Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla vi darà la giusta carica. “Mò vedimu, ma il mio obiettivo è chiaro.”
♒ Acquario
L’amore oggi è più imprevedibile dei fuochi d’artificio di una festa patronale, godetevi lo spettacolo senza aspettative. Nel lavoro, siete innovativi come la musica della pizzica, ma non dimenticate le basi. Una pedalata sul lungomare vi schiarirà le idee. “Ci ole pacienza, ma io vado per la mia strada.”
♓ Pesci
In amore, nuotate in un mare di emozioni, ma attenti a non affogare nelle vostre stesse fantasie. Sul lavoro, siete creativi come gli artigiani della scapece, ma ricordate di mettere i piedi per terra ogni tanto. Meglio un pane di grano duro e un po’ di tranquillità. “Ce stae cu llu core, ma a volte è meglio stare zitti.”
Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu!



























































