Home Rubriche Oroscopo L’oroscopo di oggi, Storie salentine di un giorno stonato

L’oroscopo di oggi, Storie salentine di un giorno stonato

TEMPO DI LETTURA 5 Minuti

Oroscopo del giorno di Ozanews – 03 Febbraio 2026

Pubblicità

Buongiorno, o forse è meglio dire ‘buonanotte, ci vediamo domani!’. Le stelle oggi sembrano aver fatto nottata tra pizzica e pasticciotti, e ora sono un po’ stonate. Preparatevi a una giornata che, per lo meno, vi darà qualcosa da raccontare al barbiere la prossima settimana.

♈ Ariete

Ariete, la vostra energia oggi è come quella del motorino del postino sulla litoranea: parte a razzo ma poi rischia di bloccarsi al primo ingorgo. In amore, evitate le scivolate sui muretti a secco delle incomprensioni, non c’è sempre un bagnino in servizio. Sul lavoro, vi sentirete carichi come una batteria di cellulare appena comprato, ma occhio a non scaricarvi dopo la prima email. Prendete un caffè in ghiaccio, che forse vi schiarite le idee.

“Meglio una pennichella riparatrice che una corsa senza meta sotto il sole di febbraio.”

♉ Toro

Toro, oggi la vostra testardaggine è forte quanto la nonna che insiste per farti mangiare un altro piatto di orecchiette. In amore, cercate la stabilità, ma non confondetela con il divano e Netflix. Al lavoro, potreste sentirvi sballottati come una barca al largo con il vento che non perdona, ma ricordatevi che dopo la tempesta viene sempre il pranzo della domenica. Tenete duro.

“Un pasticciotto caldo è sempre meglio di una discussione fredda.”

Pubblicità

♊ Gemelli

Gemelli, oggi la vostra mente è più affollata del mercato del venerdì mattina a Ugento. Tra amore e lavoro, non sapete dove girarvi, un po’ come quando al bar sentite tutte le chiacchiere e non capite più chi ha ragione. In amore, le parole sono importanti, ma le indecisioni vi renderanno più complicati di un permesso per costruire a Gallipoli. Sul lavoro, ‘mò vedimu’ non è una strategia.

“Decisioni da prendere? Meglio aspettare che il vento cambi direzione, o che arrivi il tabaccaio a dare il suo parere.”

♋ Cancro

Cancro, oggi vi sentite delicati come i fiori di mandorlo a febbraio, ma pronti a difendere il vostro nido con l’ardore di una nonna che protegge il suo sugo. In amore, cercate calore e rassicurazione, un po’ come un weekend di pioggia e plaid. Sul lavoro, la vostra sensibilità potrebbe farvi sentire come un pesce fuor d’acqua, ma ricordatevi che la famiglia è il vostro porto sicuro, anche se vi tocca pure cucinare.

“Un abbraccio sincero vale più di mille promesse fatte col vento di tramontana.”

♌ Leone

Leone, oggi volete brillare più delle luminarie della festa patronale, ma attenti a non bruciare le tappe come un fuoco d’artificio che scoppia troppo presto. In amore, il vostro carisma è irresistibile, ma evitate di fare i galli in un pollaio già affollato. Sul lavoro, siete pronti a guidare la squadra come il capitano dell’Ugento Calcio, ma ricordatevi che anche i campioni hanno bisogno di fare gioco di squadra, e magari un panino con la zampina per ricaricarsi.

“Un applauso meritato è meglio di un’esibizione solitaria senza pubblico.”

♍ Vergine

Vergine, la vostra precisione oggi è tale da voler contare le foglie degli ulivi secolari. In amore, analizzate ogni dettaglio, ma non trasformate la relazione in un bilancio di fine anno. Sul lavoro, siete instancabili e precisi, ma evitate di perdervi nelle minuzie come una zanzara che ronza all’orecchio in piena estate. A volte, un po’ di sano caos salentino fa bene.

“Meglio un difetto ammesso che una perfezione che nessuno capisce.”

♎ Bilancia

Bilancia, oggi cercate l’equilibrio più di quanto un turista cerca parcheggio sulla litoranea ad agosto. In amore, la vostra ricerca dell’armonia può portarvi all’indecisione, un po’ come scegliere tra due birre fresche al bar. Sul lavoro, provate a bilanciare le esigenze di tutti, ma ricordatevi che non siete l’acquedotto pugliese, e non potete dissetare tutti. Godetevi i tramonti infuocati, che almeno lì l’equilibrio è perfetto.

“A volte, la scelta migliore è quella che vi fa stare in pace, anche se non è la più perfetta.”

♏ Scorpione

Scorpione, la vostra intensità oggi è potente come un bicchiere di Negroamaro. In amore, la passione è travolgente, ma evitate di essere misteriosi come le leggende di Santa Maria di Leuca. Sul lavoro, siete determinati a raggiungere i vostri obiettivi, e nessuno vi fermerà, neanche lo scirocco più insistente. Attenti però a non fare terra bruciata.

“Meglio una passione sincera che un segreto da custodire gelosamente.”

♐ Sagittario

Sagittario, la voglia di libertà oggi vi spinge a pedalare sul lungomare anche se il lavoro vi chiama. In amore, siete avventurosi, ma non prendete l’altra persona per una bicicletta da noleggio per una scampagnata. Sul lavoro, il vostro ottimismo è contagioso, ma evitate di promettere mari e monti quando magari potete offrire solo un bel fico d’India.

“Un orizzonte aperto è bello, ma un porto sicuro lo è altrettanto.”

♑ Capricorno

Capricorno, la vostra disciplina oggi è solida come i muretti a secco della campagna rossa. In amore, la praticità è la vostra dote, ma non trasformate il partner in un progetto da gestire. Sul lavoro, siete ambiziosi e determinati, un po’ come il gallo che canta all’alba, sicuro di risvegliare il mondo. Attenti però se il ‘ciucciu’ non parte, non è detto che la colpa sia del destino.

“Un successo meritato è frutto di fatica, non di scorciatoie da quattro soldi.”

♒ Acquario

Acquario, oggi la vostra originalità brilla più delle acque cristalline dello Ionio. In amore, cercate una connessione autentica, ma evitate di sembrare così indipendenti da non aver bisogno di nessuno. Sul lavoro, le vostre idee sono innovative, e vi distinguete dal traffico sulla litoranea come una nota di pizzica in mezzo a un concerto di musica classica. Non abbiate paura di essere diversi, come un buon gelato alla mandorla in un mondo di gusti comuni.

“Essere unici è un dono, ma non dimenticate che anche il più solitario degli ulivi ha le sue radici.”

♓ Pesci

Pesci, oggi nuotate tra i sogni come nel mare di Torre San Giovanni, ma attenti a non perdervi nella nebbia dello scirocco. In amore, la vostra sensibilità è un faro, ma a volte vi fa vedere problemi anche dove non ci sono, come le zanzare d’estate. Sul lavoro, l’intuizione è un’arma potente, ma non affidatevi solo a quella, o finirete per fare la fine del pescatore che si addormenta sulla barca. Godetevi i tramonti infuocati, e sognate, ma con un occhio aperto.

“Un sogno a occhi aperti è bello, ma una realtà ben vissuta lo è ancora di più.”

Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu!

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Pubblicità
Pubblicità

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version