Daspo a carico di due salentini originari di Scorrano, tifosi di Scorrano per degli scontri avvenuti all’interno e all’esterno dello stadio.

La Questura della provincia di Lecce ha due DA.SPO. a carico di due tifosi salentini, un 33enne e un 29enne originari di Scorrano, in seguito ai fatti avvenuti il 23 novembre allo stadio comunale di Scorrano, dopo il match tra Scorrano e Cutrofiano.
LE MOTIVAZIONI DEL DA.SPO.
Il 23 novembre si è giocato il match tra Scorrano e Cutrofiano. Durante lo svolgimento della partita, i tifosi di entrambe le squadre hanno avuto un atteggiamento poco consono ad una manifestazione sportiva. I tifosi si sono resi protagonisti di lanci di oggetti e fumogeni in campo e fuori, danneggiando il manto erboso del comunale di Scorrano.
Ma non è finita qui, perchè al termine della gara, diversi tifosi di casa hanno atteso i tifosi ospiti all’esterno dello stadio a volto coperto.
Bloccati dai carabinieri perchè trovati in possesso di bastoni e aste. I tifosi del Cutrofiano sono stati trattenuti all’interno dello stadio per far defluire il pubblico e allontanare i tifosi di casa.
Durante questi momenti concitati momenti sono stati lanciati ed esplosi dei petardi, vicino ai carabinieri in servizio; causando loro dei problemi temporanei alla vista e all’udito.
Per tali fatti i due tifosi sono stati denunciati per aver partecipato ad una manifestazione sportiva, travisando la loro riconoscibilità. Ricordiamo che è assolutamente vietato utilizzare qualsiasi mezzo che porti ad una difficoltà nel riconoscimento della persona, in luogo pubblico, all’aperto, senza giustificato motivo.
L’istruttoria finalizzata all’emissione delle misure di prevenzione è stata curata dalla Divisione Anticrimine della Questura, su proposta della Stazione Carabinieri di Scorrano. Per il 33enne, il provvedimento è di anni UNO, per il 29enne il provvedimento è di anni TRE.