Vittoria per l’Ugento nel turno infrasettimanale, contro l’ASD Galatina al Comunale di Ugento, tre punti importantissimi per la salvezza.

Si è giocata la 29° giornata del campionato d’Eccellenza pugliese, sfida fra l’Ugento e l’ASD Galatina al Comunale di Ugento. I padroni di casa impongono la loro legge, nel loro stadio, davanti ai propri tifosi vincendo 1-0 contro l’ASD.
Una vittoria di platino, fondamentale per risalire la classifica e staccarsi virtualmente dalla zona calda della classifica. I ragazzi di mister Manco riescono a tirare fuori il meglio dopo le ultime vicissitudini e difficoltà, sfoderano una grande prestazione di sostanza, qualità tecnica ma soprattuto di grande qualità caratteriale.
A decidere il match il gran gol di Albin Gomez che batte il portiere avversario con un grande gol dalla distanza, una vera e propria traiettoria “maledetta”. ( Foto di Sara Urso)
Per chi non lo sapesse la maledetta era un modo di calciare le punizioni dal più grande play della storia del calcio Andrea Pirlo, che calciava la palla di collo pieno alzando la traiettoria e facendola abbassare in una frazione di pochi secondi e cambiando anche direzione al pallone.
L’Ugento si assicura una vittoria fondamentale per il percorso salvezza e il proseguo della stagione, la seconda consecutiva, le avversarie sono avvisate, Ugento c’è, eccome se c’è. La prossima partita si disputerà domenica 22 febbraio al Comunale di Ugento contro Toma Maglie.
I RISULTATI DELLE ALTRE
In seguito tutte le gare della 29° giornata del campionato d’Eccellenza pugliese, gare disputate tutte alle ore 15.00 di oggi:
Novoli – Taurisano (1-0); Brilla Campi – Bitonto (1-1); Atletico Racale – Polimnia (1-1); Atletico Acquaviva – Virtus Mola (5-0); AS Bisceglie – Nuova Spinazzola (Rinviata); Canosa – UC Bisceglie (2-0); Massafra – Gallipoli (2-0); Toma Maglie – Taranto (1-1).
























































