Torre San Giovanni: gattino rimane incastrato in una latta

TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Questa mattina a Torre San Giovanni, marina di Ugento, si è vissuto un episodio che ha commosso gli amanti degli animali, con un lieto fine che merita di essere raccontato.

Intorno alle 9.30, poco dopo essere rientrati da un intervento per un sinistro stradale, gli agenti della Polizia Locale di Ugento sono stati contattati da una signora residente in via De Revel. Nel suo giardino, infatti, si era rifugiato un piccolo gattino randagio in evidente difficoltà: il micio aveva infilato la testa in una latta di cibo per animali, rimanendo incastrato.

Pubblicità
http://www.themassiveagym.it/

Il piccolo felino, spaventato e disorientato, si dibatteva disperatamente nel tentativo di liberarsi, ma il contenitore metallico – con bordi affilati – rappresentava un grave pericolo per la sua incolumità.

In questo caso, non è stato necessario un intervento fisico sul posto da parte della Polizia Municipale: gli agenti hanno fornito alla cittadina tutte le indicazioni necessarie per mettere in sicurezza l’animale e accompagnarlo immediatamente presso le strutture veterinarie convenzionate con il Comune di Ugento.

Il gattino è stato così preso in carico dai medici veterinari, che lo hanno liberato dalla latta, visitato e rifocillato. Fortunatamente non ha riportato ferite e, una volta tranquillizzato, ha potuto ricevere le prime cure.

Pubblicità

La storia ha avuto un epilogo ancora più bello: la stessa signora che per prima si era accorta della situazione e aveva allertato la Polizia Locale, ha deciso di adottare il gattino, offrendogli una nuova casa e tutto l’affetto necessario.

Un episodio che testimonia come, attraverso collaborazione e sensibilità, sia possibile fare la differenza anche per gli animali più fragili. Da una situazione che poteva trasformarsi in tragedia, è nata una storia di solidarietà e amore che oggi regala un sorriso all’intera comunità di Ugento.

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews