Calcio, Daspo per due tifosi originari di Scorrano

TEMPO DI LETTURA 1 Minuto
Pubblicità

Daspo a carico di due salentini originari di Scorrano, tifosi di Scorrano per degli scontri avvenuti all’interno e all’esterno dello stadio.

La Questura della provincia di Lecce ha due DA.SPO. a carico di due tifosi salentini, un 33enne e un 29enne originari di Scorrano, in seguito ai fatti avvenuti il 23 novembre allo stadio comunale di Scorrano, dopo il match tra Scorrano e Cutrofiano.

LE MOTIVAZIONI DEL DA.SPO.

Il 23 novembre si è giocato il match tra Scorrano e Cutrofiano. Durante lo svolgimento della partita, i tifosi di entrambe le squadre hanno avuto un atteggiamento poco consono ad una manifestazione sportiva. I tifosi si sono resi protagonisti di lanci di oggetti e fumogeni in campo e fuori, danneggiando il manto erboso del comunale di Scorrano.

Ma non è finita qui, perchè al termine della gara, diversi tifosi di casa hanno atteso i tifosi ospiti all’esterno dello stadio a volto coperto.

Bloccati dai carabinieri perchè trovati in possesso di bastoni e aste. I tifosi del Cutrofiano sono stati trattenuti all’interno dello stadio per far defluire il pubblico e allontanare i tifosi di casa.

Pubblicità

Durante questi momenti concitati momenti sono stati lanciati ed esplosi dei petardi, vicino ai carabinieri in servizio; causando loro dei problemi temporanei alla vista e all’udito.

Per tali fatti i due tifosi sono stati denunciati per aver partecipato ad una manifestazione sportiva, travisando la loro riconoscibilità. Ricordiamo che è assolutamente vietato utilizzare qualsiasi mezzo che porti ad una difficoltà nel riconoscimento della persona, in luogo pubblico, all’aperto, senza giustificato motivo.

L’istruttoria finalizzata all’emissione delle misure di prevenzione è stata curata dalla Divisione Anticrimine della Questura, su proposta della Stazione Carabinieri di Scorrano. Per il 33enne, il provvedimento è di anni UNO, per il 29enne il provvedimento è di anni TRE.

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews