Oggi vi parliamo di un altro importante investimento realizzato nel nostro amato territorio ma anche questo categoricamente CHIUSO.
IL PARCO ARCHEOLOGICO DELLE MURA MESSAPICHE.
Sono giorni che scrupolosamente monitoriamo il parco per vedere effettivamente se il parco viene reso fruibile al pubblico o meno.
Ovviamente la risposta è troppo semplice da intuire. Oltre a non essere MAI stato aperto, qualcuno ha pensato benissimamente di ricordare ai passanti, al vicinato ed ai cittadini tutti che l’intera area è una ZONA PRIVATA!
Come per dire ” non mi assillate, qui è casa mia e faccio quello che voglio”.
AVETE CAPITO BENE CARI CITTADINI.
Giustamente, perché in sede contrattuale quando ad un privato si chiedono delle condizioni ed in cambio recuperi l’intera area queste devono essere rispettate non solo sulla carta, ma soprattutto all’atto pratico. Qualcuno ha mai controllato?
Che senso ha sottoscrivere una convenzione nel 2021 (dopo anni di chiusura) per la gestione del parco, affrettarsi prima delle elezioni comunali di installare la segnaletica stradale, promuovere l’apertura del parco con tanto di orari invernali ed estivi (sempre in campagna elettorale) e poi…
PROPRIETÀ PRIVATA!!!
La convenzione recita che gli orari di apertura sono:
Inverno
dalle 10.30 alle 18.00
Estate
dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 18.30 alle 20.30
e non parla di PRENOTARE l’ingresso, è un parco e non un museo ( ah già ancora chiuso).
Chiederemo spiegazioni a tal proposito. Una cosa è certa, i recuperi delle aree private, parco e castello in primis, sono ammissibili con una condizione essenziale richiesta dagli uffici preposti (ministero e/o regione Puglia).
FRUIZIONE PUBBLICA !!!
SOLDI PUBBLICI = FRUIZIONE PUBBLICA
per chi ancora non lo avesse compreso!
Nel frattempo ci auguriamo che al suo interno gli accessori e i beni presenti siano ancora in buono stato.
Condividiamo cittadini affinché questi tesori possono diventare realmente fruibili. Insieme possiamo cambiare le cose.