Assegnata a Torre San Giovanni la finale europea di Beach Rugby Masters EBRA Series 2026

TEMPO DI LETTURA 1 Minuto
Pubblicità

Il Salento entra ufficialmente nel grande circuito europeo del beach rugby: la European Beach Rugby Association (EBRA) ha scelto Torre San Giovanni, marina del Comune di Ugento (LE), come sede della Finale Europea Masters EBRA Series 2026, in programma 18 e 19 luglio 2026 presso il Lido Onda Marina.

La scelta del territorio salentino è stata ufficializzata oggi con una conferenza stampa a Palazzo Adorno, sede della Provincia di Lecce, alla presenza di rappresentanti istituzionali e sportivi, tra cui Andrea Romano (direttore generale della Provincia), Fabio Manta (presidente dell’ASD Salento Rugby), Vincenzo Ozza (assessore allo Sport del Comune di Ugento) e Luigi Renis (delegato provinciale del CONI), oltre al presidente EBRA Giancarlo Stocco in collegamento video.

La candidatura di ASD Salento Rugby ha superato la concorrenza internazionale, in particolare quella della Turchia, consolidando il ruolo organizzativo e promozionale del Salento nel panorama europeo di questa disciplina sportiva.

La manifestazione rappresenta l’atto conclusivo del massimo circuito continentale di beach rugby per club, che nel corso del 2026 prevede diverse tappe in Europa per qualificare le formazioni partecipanti. Alla finale saranno presenti 12 squadre maschili e 10 squadre femminili, compresi i campioni nazionali in carica, che si contenderanno i titoli europei di categoria.

L’evento non solo assegnerà i titoli di Campioni e Campionesse d’Europa per club, ma offrirà anche un’importante vetrina internazionale al territorio salentino, con ricadute positive sul turismo e sull’economia locale. Inoltre, sabato 18 luglio, al termine della prima giornata di gare europee, è in programma la 17ª edizione della Magna Grecia Beach Rugby Cup, tappa ufficiale del Trofeo Italiano Beach Rugby, riservata alle squadre italiane senior.

Pubblicità
http://www.themassiveagym.it/

Il circuito EBRA Series 2026 prenderà il via nel weekend del 16/17 maggio in Belgio (Courtrai) per poi proseguire in città come Marsiglia, Porto, L’Aja, Lignano Sabbiadoro, Costa Blanca, Vienna e Sopot, prima di concludersi sulla sabbia salentina.

Con questa assegnazione, il Salento si conferma una delle capitali italiane del beach rugby, pronto ad accogliere atleti e appassionati da tutta Europa in un evento di livello assoluto.

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews