Ultimi articoli

Casalabate, inaugurato nuovo presidio Guardia Costiera: più sicurezza sul litorale

PUBBLICITÀ

Casalabate, Marina di Squinzano – È stato inaugurato questa mattina, presso la Darsena di Casalabate sul Lungomare Nord, il nuovo presidio estivo della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera. L’apertura di questa struttura rappresenta un passo significativo per il rafforzamento della sicurezza sul litorale salentino e per la tutela dell’ambiente marino e costiero durante la stagione estiva.

La presenza costante e qualificata del personale militare della Guardia Costiera garantirà un presidio di legalità, prevenzione e soccorso in mare. Questo servizio è fondamentale per la salvaguardia della vita umana e per offrire maggiore tranquillità a residenti e turisti che frequentano le coste.

Alla cerimonia d’inaugurazione hanno partecipato numerose autorità civili, militari e religiose del territorio. Tra i presenti figuravano S.E. il Prefetto di Lecce, Natalino Manno, l’Ammiraglio Donato De Carolis, Direttore Marittimo della Puglia e Basilicata Jonica, e il Capitano di Vascello Pierpaolo Pallotti, Capo del Compartimento Marittimo di Gallipoli.

Presenti anche il Sindaco di Squinzano, Avv. Mario Pede, il Senatore Roberto Marti, il Dott. Vincenzo Scardia, Presidente del Tribunale di Brindisi, e il Dott. Marco De Luca, Sindaco di Novoli. Il rito di benedizione è stato officiato da don Alessandro D’Elia, amministratore parrocchiale della Madonna di Fatima in Squinzano.

L’iniziativa testimonia una forte sinergia istituzionale a supporto del litorale salentino, frutto della collaborazione tra la Capitaneria di Porto e tutte le istituzioni intervenute. L’obiettivo è consolidare la rete di protezione e monitoraggio delle acque e delle coste, garantendo un servizio essenziale per la comunità.

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere i migliori articoli di OzaNews direttamente nella tua email.

PUBBLICITÀ

Latest Posts

PUBBLICITÀ

non perderti