Nuove rotatorie per Ugento e Gemini

TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Due le nuove rotatorie per Ugento e Gemini, secondo la copia della delibera del Comune di Ugento N°. 274 del 09/12/2021 avente come oggetto “ATTUAZIONE PGTU -ISTITUZIONE IN VIA SPERIMENTALE DI ROTATORIE SUL TERRITORIO DI UGENTO E DI GEMINI”

D E L I B E R A


1) Di fornire il seguente atto di indirizzo per la sistemazione, in via sperimentale, ivi compresa la sua modifica/revoca successiva, ove dovesse rendersi necessario, della viabilità presso i sottoindicati luoghi dei centri abitati appartenenti a questo Comune:

U G E N T O
ISTITUZIONE DI UNA ROTATORIA SULL’INTERSEZIONE VIA GOLDONI CON VIA GABRIELE D’ANNUNZIO

GEMINI
ISTITUZIONE DI UNA ROTATORIA SULL’INTERSEZIONE VIA MONTEVERDE ALL’ALTEZZA DEL CIVICO 34

Punto 1 della delibera.

Saranno due le nuove rotatorie, una per Ugento e una per Gemini.

Le motivazioni riportare sulla delibera sono “la pericolosità delle suddette strade percorse in modo pericoloso dagli automobilisti in concomitanza con istituti scolastici o parchi”.

Si è optato per delle rotatorie per diminuire la velocità dei veicoli in transito, quindi per motivi di sicurezza a tutela degli utenti più deboli.

Nella stessa delibera si invita il Comando della Polizia Locale e il Responsabile del Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni di provvedere all’installazione della necessaria segnaletica stradale verticale e orizzontale, in conformità alle disposizione del vigente Codice della Strada e di provvedere agli aspetti tecnici necessari per la realizzazione.

Il tutto è una sperimentazione per rendere meno pericolose questa strade.

Tale delibera potrà, perciò, essere soggetta a modifiche/revoche ove necessario

Si allega delibera completa.

nuove-rotatorie-ugento

Pubblicità

Pubblicato da

Paolo Priapo

Propenso alla scrittura sin da bambino, coltivata nel tempo grazie al percorso formativo fortemente orientato verso materie letterarie, oggi è diventata una passione, ampliata da competenze e strategie comunicative, che vorrei trasformare in lavoro, con l'auspicio che essa possa permettermi di non lavorare nemmeno un giorno della mia vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version