Home Sport Massimo Colaci: rinnovo e riconoscimento della Repubblica.

Massimo Colaci: rinnovo e riconoscimento della Repubblica.

TEMPO DI LETTURA 2 Minuti

Massimo Colaci si è legato alla Sir Safety Perugia sino al 2023.

Sarà per me un onore e un privilegio difendere fino al 2023 i colori della @sirsafetyperugia Un grande grazie alla società e a tutti i @sirmaniaciofficial per i tanti messaggi ricevuti#13 #perugia#superlega #2023

Dal profilo social del pallavvolista.

Così Massimo Colaci dichiara, sulla sua pagina social, il rinnovo del contratto e il proseguimento della sua avventura con la pallavolo al servizio del Perugia.

Massimo è un difensore dal talento cristallino, inoltre è anche molto amato dai suoi tifosi, da quelli dell’Italia e, naturalmente, dai suoi concittadini che lo hanno visto formarsi e giocare per i Falchi.

Pubblicità

Il pallavolista ugentino ha da poco ricevuto il conferimento di onorificenza dell’ordine “Al merito della Repubblica Italiana”

Inizia la sua carriera nella Pallavolo Falchi Ugento. Qui inizia giocando da palleggiatore, ma la sua propensione per la difesa lo convinsero a dedicarsi al ruolo di libero. Con la formazione del nostro paese scalò i campionati minori, giungendo nel 2006 alla Serie B1.

La sua carriera nella Nazionale italiana inizia nel 2014, quando fu convocato in vista della World League, terminata poi al 3º posto al termine della final four di Firenze. Prende parte alla spedizione azzurra ai Mondiali 2014 e nel 2015 vince la medaglia d’argento alla Coppa del Mondo e quella di bronzo al campionato europeo, nel 2016 conquista l’argento ai Giochi della XXXI Olimpiade e nel 2017 l’argento alla Grand Champions Cup.

Pubblicità

L’onorificenza si riferisce proprio alla medaglia d’argento conquistata dall’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016, ma è arrivata nelle mani di Massimo solo il 23 gennaio

È stato un onore ricevere l’onoreficenza di Ufficiale della Repubblica L’attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena!!#onoreficenza#ufficialedellarepubblica#rio2016

Cosi sulla sua pagina Facebook.

Nel campionato 2017-18 si trasferisce alla Sir Safety Perugia Volley, vincendo tre Supercoppe italiane, due Coppe Italia e lo scudetto 2017-18.

Oggi l’annuncio del rinnovo per i colori di Perugia.

Entra nella nostra newsletter!

Non inviamo spam! Riceverai una mail settimanale con tutti gli articoli principali della settimana

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Pubblicità
Pubblicità

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version