Tre le giornate ecologiche annunciate dall’associazione Amanti della Natura – Punta del Macolone – Parco Naturale di Ugento.
Se il clima lo permetterà gli associati si riuniranno:
L’unione fa la forza!
Le giornate ecologiche sono, oltre a pulire le spiaggie, eventi sia per sensibilitare i concittadini ad una maggiore cura delle nostre spiaggie, sia un’occasione per i curiosi o gli amanti della natura di essere coinvolti attivamente sul territorio con azioni di volontariato.
Sono ben accetti anche piccoli contributi economici per sostenere quella che dal 2019 si impegna a mantenere puliti gli angoli di paradiso della nostra terra.
Sulla pagina Facebook dell’associazione troverete sempre aggiornate le iniziative e vi invitiamo a segurla se interessati. (CLICCA QUI)
In allegato il manifesto che potete trovare sulla paginna dell’associazione o sul sito internet. (CLICCA QUI)
L’ associazione ”Amanti della Natura APS – Punta del Macolone – Parco Naturale di Ugento” intraprende attività per la protezione e salvaguardia dell’ambiente, tutela della fauna e degli animali, delle risorse naturali e bellezze naturalistiche.
L’associazione si assume la responsabilità di realizzare tali obiettivi con attività di monitoraggio, pulizia e riqualificazione, promozione culturale dell’ecosistema del litorale ugentino e nella zona denominata Punta del Macolone e del Parco Naturale di Ugento.
L’associazione lavora inoltre per la valorizzazione di attività aperte al pubblico ossia di svago, ricreative, sportive e culturali e autoctone volte a favorire la fruizione delle bellezze naturalistiche esistenti e di assicurarne il mantenimento nel tempo in quanto patrimonio di tutti
Estratto dal sito dell’associazione.
CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre
LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…
🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…
Buongiorno a tutti salentini, ugentini e curiosi di passaggio! Le stelle oggi sono più confuse…
DASPO di 10 anni per tifoso napoletano: rissa e obbligo di firma a Lecce Provvedimento…
Otranto – Prosegue senza sosta l’attività di controllo in materia ambientale da parte della Guardia…