Connect with us

Ambiente e Territorio

Nuove rotatorie: le indicazioni della minoranza

Published

on

nuove rotatorie
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Le nuove rotatorie di Ugento iniziano a far discutere: arriva dalla pagina Facebook della lista Uniti verso il futuro la comunicazione che raccoglie le tante lamentele ascoltate in questi giorni circa la nuova rotatoria sperimentale di via Goldoni.

Anche la minoranza comunale, dunque, sottolinea alcune criticità sollevate fin da subito da più cittadini, preoccupati da una situazione che è di fatto peggiore rispetto a prima.

Il problema più grosso sembra essere quello dei parcheggi selvaggi, che provocano numerosi rallentamenti e ingorghi, soprattutto nelle ore critiche in cui si svuotano le scuole.

Una situazione che rischia di diventare addirittura pericolosa, se si considera il continuo attraversamento pedonale, non coadiuvato dall’apposita segnaletica; ancor peggiore la situazione di sera, con l’illuminazione che permette a malapena la visibilità dei new jersey temporanei.

ROTATORIA SPERIMENTALE VIA GOLDONI

Con la delibera di giunta 274 del 9 dicembre venivano istituite delle rotatorie sperimentali sia ad Ugento sia a Gemini.

Le motivazioni del presente provvedimento sono riconducibili alla pericolosità delle suddette strade percorse in modo pericoloso in concomitanza con istituti scolastici.

Numerose le segnalazioni giunte circa la pericolosità della rotatoria così come strutturata, nello specifico:

– assenza di percorsi pedonali ;

– le auto dei genitori occupano la rotatoria provocando notevoli disagi agli utenti della strada ;

– presenza di strutture sportive e commerciali con il conseguente posteggio all’interno della rotatoria;

– scarsa visibilità la sera.

Speranzosi che quanto segnalato sia tenuto in considerazione nella fase progettuale definitiva, abbiamo chiesto, che, nell’immediato siano realizzati dei percorsi pedonali per garantire la sicurezza a tutti i pedoni.

#Ugento #scuola #sicurezza

Pubblicità
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version