Connect with us

Sport

La grande boxe a Gemini: un bilancio finale

Published

on

una grande serata di boxe a gemini ugento
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 4 MinutI

Si è svolta per la prima volta a Gemini il 3 giugno la kermesse pugilistica di fama nazionale che ha visto protagonisti atleti pugliesi impegnati contro una selezione toscana guidata da Simone Giorgetti, invitati da Totò Carafa e la sua ASD Boxe Terra d’Otranto.
I pugili di casa si sono contraddistinti per i risultati, con 5 match vinti su 7; tra questi Franco Antonazzo che trionfa nel suo settimo incontro nonostante la giovane età, Elisa Fersini al suo esordio vittorioso nelle sedici corde e Asia Cucci, che all’interno del torneo tra dilettanti è riuscita a mettersi in mostra vincendo un agguerritissimo match. La serata ha visto anche il ritorno di Nicola Cordella della Beboxe copertinese, protagonista di un’avvincente incontro con Tommaso Samà.
La serata si è conclusa con gli incontri dei professionisti, che hanno visto il ritorno del leccese Antonio Santoro, uscito vincente contro Delmestro, fino ad arrivare al match di cartello, che ha visto impegnato il campione di casa Giuseppe Carafa contro il colombiano Vivas, un avversario di valore che ha dato filo da torcere a Carafa per tutti i 6 round. Non è comunque riuscito a scalfire l’atleta di casa, in vantaggio fin dal primo round, con una boxe fluida e basata su colpi precisi e portati a velocità supersonica, che sono valsi la vittoria con giudizio unanime a Giuseppe Carafa.
Una serata di grandissimo sport a Gemini, con 500 biglietti staccati, 20mila visualizzazioni in tutto il mondo, oltre 150 commenti e più di 100 reazioni per l’evento trasmesso sul web dalla nostra pagina Fecebook.


Sono contentissimo di essere tornato e lo sono ancor di più per averlo fatto qui a Gemini, con questa cornice di pubblico e questa partecipazione. Era importante per me ma anche per mio padre e tutta la Boxe Terra d’Otranto poter riportare uno spettacolo di questo spessore a casa nostra. Vorrei fare i complimenti a tutti per la riuscita e al mio avversario per un incontro che si è rivelato più tosto del previsto e Vivas che non ha certo risparmiato i colpi. Un ringraziamento speciale va anche ad Antonio Santoro con cui abbiamo condiviso il ring nell’ultimo mese, sempre sotto l’occhio vigile del maestro Francesco Stifani. Ma sicuramente non è ancora finita qui, sentirete presto parlare ancora di me e della nostra palestra.

La dichiarazione a Ozanews.it di Giuseppe Carafa

Riguarda l’incontro in alta definizione sul nostro canale Youtube

RIGUARDA TUTTA LA SERATA

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni