Connect with us

Politica

Fiorella Mannoia e polemiche a Ugento. E Scorrano colpisce ancora

Published

on

mannoia e polemiche a ugento
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 4 MinutI

15mila euro pubblici andati anche alla Vurro Eventi (ricordiamo che il consigliere si è presentato in campagna elettorale come organizzatore di eventi prima di cambiare mestiere) per l’organizzazione del concerto di Fiorella Mannoia, che non pagherà occupazione di suolo pubblico e potrà incassare totalmente tutti gli introiti dei biglietti. Un’affare d’oro per l’organizzazione, un pò meno per gli ugentini comuni, mal disposti a pagare 80 euro di biglietto per partecipare all’evento che il consigliere Vincenzo Scorrano ha definito come il più bello di tutti i tempi.

Da qui le polemiche, con i social che sono impazziti e due gruppi politici che hanno preso ufficialmente posizione:

C’è un consigliere di maggioranza che forse in questi anni non ha abitato ad Ugento, c’è un consigliere di maggioranza che per pubblicizzare il suo evento, o per auto-elogiarsi denigra e ignora il lavoro fatto negli anni precedenti o il lavoro fatto da chi è il vero assessore al pubblico spettacolo.

Forse questo consigliere di maggioranza non sa o non ha vissuto ad Ugento o forse era nella pancia della mamma, quando ad Ugento si facevano gli spettacoli teatrali, musicali e artistici, con nomi noti della storia del teatro e della musica.

Ad Ugento non si sono solo fatte sagre, ad Ugento si sono fatte ANCHE le sagre, e le sagre sono storia culturale del nostro paese, del nostro territorio.

Scrive il consigliere “Ugento può cambiare” in che senso?

”Ugento può crescere”, ma tu consigliere dove sei cresciuto? In quale paese? Forse non di certo ad Ugento!

Veniamo poi al concerto della Mannoia, scrive il nostro caro consigliere: “Sarà la notte più bella, di quelle che Ugento non ha mai vissuto!”

Ma come? La notte più bella, che esagerazione, lo sarà forse per gli appassionati della Mannoia, per chi si è potuto permettere di acquistare un biglietto salatissimo, non per UGENTO TUTTA.

Ugento ahinoi ne paga invece le conseguenze senza godersi lo spettacolo, e sì cittadini per questo concerto fantastico, vengono spesi ben 15.000 euro dei nostri soldi, si avete capito bene dei soldi di tutti, per permettere a pochi di godersi “la notte più bella che Ugento abbia mai visto”!

Ci si chiede se quei soldi non sarebbero potuti essere impegnati per spettacoli o eventi a cui tutti i cittadini possano partecipare!

Ci teniamo a precisare che non si ha nulla contro la grande Fiorella Mannoia, e che saremmo stati ben lieti dell’evento se a rimetterci non fossero le tasche degli Ugentini!

Quando si scrive “LA NOTTE PIU’ BELLA”, in questo assolutismo di mancanza di rispetto e ignoranza, dovremmo ricordare al consigliere che Ugento ha visto grandi eventi, ricchi di ospiti internazionali e famosi, uno fra tutti il premio Zeus, in diretta televisiva su rai 1.

Ma poi, se proprio vogliamo dirla tutta e la diciamo, una notte non può essere classificata “la più bella” per la presenza di un nome noto, la notte più bella per Ugento è quella in cui Ugento stesso ne è il protagonista, con i suoi cittadini e la sua storia.

Aspettiamo il prossimo post del consigliere, con le foto del concerto, in cui si autocommisererà e autoesalterà per ottenere visibilità e like.

Il povero consigliere attaccato dirà che non si può fare nulla a Ugento senza essere attaccati, razza di invidiosi.

Eh caro consigliere, cerca invece di pubblicizzare i tuoi eventi senza denigrare i paesani ed il paese, che ti ha cresciuto e pasciuto, e che ti ha votato e così vedrai che nessuno avrà nulla da ridire.

E RICORDATI ANCHE CHE UGENTO E’ COMPOSTA DAL 98% DI CITTADINI CHE NON SARANNO LI SEDUTI A VEDERE LA NOTTE PIU’ BELLA, PUR PAGANDO!

Buon concerto Ugento, la notte più bella vi aspetta

il post del gruppo uniti verso il futuro

Questo invece il post del movimento regione Salento di Ugento:

Unbero Tozzi, PFM, Masini, Amedeo Minghi, Zarrillo, Le Vibrazioni solo per citarne alcuni degli artisti che sono passati da Ugento ( gratis) e che forse il consigliere di maggioranza non ricorda, senza andare tanto a ritroso altrimenti la lista sarebbe lunga, uno su tutti Domenico Modugno per esempio. Oggi si sventola ai quattro venti la magia della serata, si decanta che Ugento questa sera vivrà un un’evento che lo renderà unico, al centro dell’attenzione di tutti, si sottolinea spesso e volentieri l’ “IO” come se, chi scrive è l’unico amministratore di questa maggioranza. Ribadiamo che sarà un concerto a PAGAMENTO e che non ne usufruiranno i cittadini di Ugento, non riusciamo a capire tutta questa pubblicità gratuita. Chiunque potrebbe organizzare un tale evento con le giuste garanzie ovviamente, specialmente se lo si fa a pagamento.

“QUELLO CHE L’AMMINISTRAZIONE NON DICE” (giusto per tirare in ballo un titolo della Mannoia, artista stimata)) ma che oggi sarà li in prima fila a gustarsi lo spettacolo. 🔴 15.000 euro per questa serata, soldi pubblici dati ad un’ agenzia che ha venduto lo spettacolo, che incassa i soldi dei biglietti, che non paga occupazione del suolo pubblico, le utenze ma che “PRENDE E PORTA A CASA” . Noi ci chiediamo, come mai? Perché? Ma questo ve lo dimostreremo strada facendo ( ops questo è baglioni) . Un consiglio caro consigliere, un po’ di umiltà non guasta mai e l’arroganza non è sicuramente l’arma migliore per renderti visibile, prendi esempio da qualche collega che da anni si spende per il suo paese.

Buon San Lorenzo a tutti con l’augurio che di “magico” ci possa essere una stella cadente che esaudisca ogni vostro desiderio

il post del MRS
Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni

Videomaker, Fotografo, Giornalista ed esperto di marketing digitale. Tutto questo dopo aver vissuto dieci anni a Bologna ed esser tornato in Salento. Oggi dirigo la redazione di Ozanews, la comunicazione di Ugento Calcio e le iniziative di Officine Multimediali ETS mentre continuo a lavorare per i miei clienti storici.