fbpx
Connect with us

Lavoro ed Economia

Ugento alla BIT di Milano. La presentazione a Palazzo Adorno

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
Print Friendly, PDF & Email
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

La spettacolare cornice di Palazzo Adorno a Lecce ha ospitato recentemente una Conferenza Stampa di risonanza, dedicata alla partecipazione dei Comuni aderenti al progetto di Valorizzazione del Turismo del Sud Salento nella prestigiosa Fiera Internazionale di Milano BIT 2024. Una iniziativa finanziata dallo strumento POC Puglia 2014-2020 Asse IV – Adozione 6.8, inserita nell’ambito dell’area interna SUD SALENTO.

I Comuni coinvolti hanno aderito con entusiasmo, contribuendo a rendere unico questo progetto. Video interviste individuali e collegamenti online con giornalisti esperti di moda, eventi, turismo ed enogastronomia hanno caratterizzato la partecipazione, offrendo un’occasione unica per promuovere le bellezze e le potenzialità del territorio.

L’Assessore alla Promozione Turistica del Comune di Ugento, Anna Chiara Congedi, ha preso parte attivamente all’evento, annunciando la sua presenza in fiera dal 4 al 6 febbraio 2024, dedicati alla promozione delle meraviglie del territorio di Ugento.

Il cuore dell’iniziativa risiede nel programma del POC Puglia 2014-2020 Asse VI – Azione 6.8, centrato sulla “Valorizzazione turistica SUD SALENTO nell’ambito dell’area interna SUD SALENTO.” L’approccio strategico prevede la partecipazione attiva a tre importanti fiere internazionali del turismo.

La BIT di Milano, che si terrà dal 4 al 6 febbraio 2024, rappresenta il primo appuntamento di risonanza, con uno stand dedicato all’Area Interna SUD Salento. La presenza è programmata anche alla ITB BERLIN (5-7 marzo 2024) a Berlino e al Salon Mondial Du Tourisme (13 – 15 marzo 2024) a Parigi.

La presentazione ufficiale della partecipazione all’evento milanese è stata accompagnata da un appello ai Sindaci e ai loro delegati affinché partecipassero alla Conferenza Stampa Generale organizzata a Lecce. Il programma dell’evento del 31 gennaio prevedeva video interviste individuali dei Sindaci o loro delegati, curate dalla ditta Carmen Mancarella editore, responsabile dell’organizzazione della partecipazione alle fiere. A seguire, un collegamento via Zoom con giornalisti italiani esperti di moda, eventi, turismo ed enogastronomia ha arricchito il dibattito.

L’iniziativa ha posto in evidenza l’impegno congiunto dei Comuni coinvolti nella valorizzazione turistica del Sud Salento, offrendo un’opportunità unica di visibilità internazionale e di promozione delle ricchezze culturali e naturali di questo affascinante territorio.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni