SEGUICI
Diventa sponsor →
Politica

Anche Garzia e De Nuzzo chiedono le dimissioni del Sindaco

Le continue inadempienze dell’amministrazione comunale e l’evidente inadeguatezza del sindaco Salvatore Chiga stanno portando sempre più cittadini e ...

Sponsor

Le continue inadempienze dell’amministrazione comunale e l’evidente inadeguatezza del sindaco Salvatore Chiga stanno portando sempre più cittadini e rappresentanti politici a chiedere la sua rimozione. L’ultimo appello arriva dai consiglieri comunali Ezio Garzia e Laura De Nuzzo, che hanno pubblicamente richiesto le dimissioni del primo cittadino, sostenendo che le scelte della maggioranza stiano danneggiando irrimediabilmente il futuro di Ugento.

Il malcontento è ormai diffuso tra la popolazione e le opposizioni, convinte che l’attuale amministrazione non stia operando nell’interesse della collettività. Secondo i consiglieri Garzia e De Nuzzo, il governo locale ha dimostrato incompetenza e incapacità gestionale su più fronti, accumulando ritardi e mancanze che hanno penalizzato pesantemente lo sviluppo del territorio.

A rafforzare la richiesta di dimissioni è il recente appello della lista Costruiamo Insieme, che ha chiamato a raccolta i cittadini per protestare contro il degrado amministrativo e le scelte scellerate della maggioranza comunale. La principale critica riguarda il Piano Urbanistico Generale (PUG), giudicato disastroso per l’assetto territoriale, e la gestione di Burgesi, un’area che sta subendo l’ennesimo affronto senza che l’amministrazione intervenga per impedirlo.

L’iniziativa di protesta promossa da Costruiamo Insieme mira a coinvolgere i cittadini di Ugento, Gemini, Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini, affinché facciano sentire la propria voce contro la gestione fallimentare dell’amministrazione Chiga-Lecci.

“Cittadini, ora basta! Non lasciamo che la maggioranza comunale distrugga il nostro futuro!”

L’appello è chiaro: fermare uno scempio che sta dissanguando economicamente e socialmente il comune.

Di fronte a un simile quadro, Garzia e De Nuzzo ribadiscono la necessità che il sindaco e la sua amministrazione traggano l’unica conseguenza possibile: dimettersi immediatamente. La popolazione di Ugento merita un’amministrazione capace, trasparente e in grado di lavorare per il bene comune, anziché per il mantenimento di equilibri politici interni.

Con l’aumento delle pressioni politiche e popolari, si fa sempre più concreta la possibilità che il malcontento sfoci in una mobilitazione, pronta a chiedere a gran voce un radicale cambio di rotta per il futuro del comune.

Nota di trasparenza editoriale: Questo contenuto è prodotto e supervisionato dalla redazione di Ozanews. Nel nostro flusso di lavoro, dalla revisione dei testi alla distribuzione sui canali social, ci avvaliamo dell'ausilio di tecnologie di intelligenza artificiale per ottimizzare le tempistiche, sempre sotto il controllo finale dei nostri giornalisti per garantire affidabilità e rispetto delle fontes.

Sponsor
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri