Taviano ospita Giampietro Ghedini: una giornata di sensibilizzazione sulle dipendenze giovanili

TEMPO DI LETTURA 1 Minuto
Pubblicità

L’Associazione Cristiano Tricarico APS organizza venerdì 11 aprile 2025 una giornata speciale dedicata alla prevenzione delle dipendenze giovanili e dell’abuso di sostanze, tema sempre più delicato e urgente. Ospite d’eccezione sarà Giampietro Ghedini, fondatore dell’Associazione Ema PesciolinoRosso, nota figura nazionale per il suo costante impegno nella sensibilizzazione e prevenzione delle dipendenze tra i giovani.

La giornata sarà strutturata in due appuntamenti significativi:

Pubblicità

Alle ore 10:00, presso l’auditorium della scuola secondaria di primo grado di Taviano, Ghedini incontrerà gli studenti. Il dialogo, diretto e coinvolgente, vedrà protagonista la testimonianza personale di Ghedini, che attraverso il racconto della propria esperienza trasmetterà ai ragazzi un forte messaggio educativo e motivazionale sulla pericolosità delle dipendenze.

L’appuntamento serale, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà alle ore 19:00 presso il Centro Polivalente Sociale “Luigi e Roberto Fasano” (nei pressi del mercato ortofrutticolo). Questo evento è indirizzato in particolare a genitori, insegnanti, educatori e operatori sociali, offrendo loro strumenti e spunti di riflessione sulle fragilità giovanili e su come affrontarle con consapevolezza e attenzione.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Associazione Cristiano Tricarico APS, rappresenta un importante momento di confronto e sensibilizzazione comunitaria, finalizzato alla promozione del benessere delle nuove generazioni e alla costruzione di reti efficaci per contrastare i fenomeni di dipendenza.

Pubblicità
http://www.themassiveagym.it/

Un appuntamento di grande valore sociale, in grado di lasciare un segno profondo nella comunità tavianese e nei giovani coinvolti.

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews