Paura nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18.30, sulla rotatoria che conduce a Torremozza, lungo lâarteria che collega Lido Marini a Torre San Giovanni.
Una Fiat Panda bianca a noleggio, proveniente da Lido Marini, è arrivata a forte velocitĂ e, probabilmente per non aver notato la rotatoria, ha impattato violentemente contro lâalto cordolo del rondò. Lâurto ha provocato il ribaltamento della vettura, che dopo un lungo salto è terminata allâinterno di un vecchio locale abbandonato ai margini della carreggiata.
A bordo del mezzo si trovavano due turisti svizzeri, che fortunatamente sono riusciti a uscire con le proprie gambe dallâabitacolo, nonostante la dinamica impressionante dellâincidente facesse temere subito il peggio.
Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani di Ugento e gli operatori del 118, che hanno provveduto a prestare i primi soccorsi. I due feriti sono stati trasportati in ambulanza presso lâospedale di Casarano, accompagnati anche da una pattuglia della Polizia di Taurisano, intervenuta per supportare le operazioni di sicurezza e i rilievi.
Come da prassi, verranno effettuati i controlli di rito, compresi quelli tossicologici e alcolemici, per chiarire le condizioni del conducente al momento dellâimpatto.
Lâauto, risultata noleggiata da una societĂ di Gallipoli, ha riportato gravi danni. Le operazioni di rimozione e messa in sicurezza della zona hanno richiesto lâintervento di mezzi specializzati.
Un episodio che, per la sua spettacolaritĂ e per la violenza della dinamica, ha attirato lâattenzione di numerosi passanti e automobilisti, ma che si è concluso con il sollievo generale per le condizioni non gravi dei due occupanti.
