Home Sport Ugento: Corri con Don Tonino

Ugento: Corri con Don Tonino

0
Ugento: torna la "Corri con Don Tonino" il 7 dicembre, un evento sportivo nel cuore delle "Vie del Natale". Iscrizioni aperte.
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Ugento: Torna la “Corri con Don Tonino” tra le Vie del Natale

L’A.S.D. Atletica Capo di Leuca, in collaborazione con la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù e con il patrocinio del Comune di Ugento, organizza la 13ª edizione della “Corri con don Tonino”. L’evento, previsto per il 7 dicembre alle 16:30 in Piazza Adolfo Colosso, si inserisce nel contesto della 3ª edizione di Uxentum – Le vie del Natale, promettendo di unire sport, comunità e ricordo nel cuore del Salento.

La manifestazione, autorizzata dalla Fidal Lecce e valida come 9ª prova del circuito Running in Salento, quest’anno propone una “sprint” di 3 km attraverso il centro storico di Ugento. Il percorso si snoderà tra le luminarie e i vicoli suggestivi, creando un’atmosfera natalizia unica. La “Corri con don Tonino” sarà anche valida come “Campionato provinciale individuale e di società” di corsa su strada per le categorie esordienti, ragazzi e cadetti.

Pubblicità

L’evento rappresenta un’occasione per onorare la memoria di Don Tonino Bello, figura iconica del territorio salentino, attraverso una manifestazione sportiva che coinvolge atleti e appassionati. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione delle associazioni ARCOÍRIS e “ALA di RISERVA”, che contribuiscono a valorizzare l’aspetto comunitario e sociale dell’evento.

Dopo la corsa, i partecipanti potranno immergersi nell’atmosfera natalizia di Uxentum – Le vie del Natale, un vero e proprio villaggio natalizio allestito nel centro storico di Ugento. L’evento, realizzato da Arcoiris APS Ugento in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Regione Puglia, offre un percorso ricco di luminarie, mercatini di artigianato locale, degustazioni enogastronomiche e spettacoli musicali.

Le iscrizioni alla “Corri con don Tonino” sono aperte sul sito www.icron.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il responsabile organizzativo dell’evento, Luca Scarcia, al numero 327 6697730. Un appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport e delle tradizioni natalizie nel cuore del Basso Salento.

Pubblicità

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Pubblicità
Pubblicità

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version