Home Cronaca Lecce, aggressione in un locale: identificati e denunciati due giovani

Lecce, aggressione in un locale: identificati e denunciati due giovani

TEMPO DI LETTURA 1 Minuto
Pubblicità

La Polizia di Stato ha identificato e denunciato due giovani ritenuti responsabili di una violenta aggressione ai danni di due cittadini stranieri, avvenuta nella serata del 25 ottobre scorso all’interno di un noto locale del capoluogo salentino.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori e denunciato dalle vittime, due giovani cittadini iracheni sarebbero stati avvicinati da un ragazzo che, con atteggiamento provocatorio e ostile, li avrebbe accusati di “fissare” lui e il suo gruppo di amici, intimando loro di allontanarsi dal locale.

Nel tentativo di evitare qualsiasi tipo di scontro, i due giovani avrebbero lasciato il locale, ma una volta all’esterno sarebbero stati raggiunti dallo stesso individuo che poco prima li aveva affrontati. In tale frangente, uno dei due sarebbe stato colpito al volto con un oggetto affilato, riportando una ferita allo zigomo. Contemporaneamente, un altro giovane del gruppo avrebbe aggredito l’altra vittima con calci e pugni.

Pubblicità

La situazione sarebbe ulteriormente degenerata quando i due ragazzi, caduti a terra, sarebbero stati circondati e malmenati da più persone. Nonostante la violenza subita, con grande difficoltà le vittime sono riuscite a fuggire e a chiedere aiuto ai familiari, che hanno immediatamente allertato la Polizia di Stato e i soccorsi sanitari.

I due giovani sono stati successivamente accompagnati presso l’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, dove hanno ricevuto le cure necessarie. In seguito, uno degli aggrediti ha riconosciuto i presunti autori dell’aggressione attraverso alcune immagini pubblicate sui social network del locale, presentando formale denuncia e allegando screenshot a supporto.

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato hanno consentito di identificare due giovani residenti in provincia di Brindisi, rispettivamente di 22 e 20 anni. Quest’ultimo ha reso dichiarazioni spontanee, ammettendo le proprie responsabilità, mentre l’altro si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Entrambi sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere del reato di lesioni personali aggravate.

Si ricorda che i soggetti denunciati sono da ritenersi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Pubblicità
Pubblicità

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version