Oroscopo
L’oroscopo di oggi, Domenica 17 Novembre 2024

“`html
Oroscopo del giorno di Ozanews – 16 Novembre 2025
Buongiorno a voi, anime belle (e un po’ disperate) di Ozanews.it! Oggi le stelle brillano come le luminarie a Torre Paduli, ma non è detto che portino la stessa allegria. Anzi, preparatevi: potrebbe essere una giornata da affrontare a suon di caffè in ghiaccio con latte di mandorla, nella speranza che vi tiri su il morale.
♈ Ariete
Amore? Sembra più una partita dell’Ugento Calcio: tanto impegno, pochi risultati concreti. Forse è il caso di cambiare tattica, o almeno di smettere di fare il fenomeno sotto la curva. Lavoro? Non tirate troppo la corda, che poi vi ritrovate a pettinare le bambole come nonna Assunta. Ricordate che “E mo cu tte ‘nci scinni?” vale anche al lavoro. “Megghiu nu pasticciotto te Galatina ca na crisi de nervi!”
♉ Toro
Venere vi sorride, ma attenti a non confondere un sorriso con un invito a cena a Gallipoli, che poi vi tocca pure pagare il conto. Al lavoro, la testardaggine tipica del vostro segno può essere un pregio, ma non se vi impuntate come un ciuccio che non parte. Forse è il caso di concedervi una passeggiata sul lungomare, prima che arrivi la tramontana e vi porti via i pochi capelli rimasti. “Ce stae cu llu core? Speramu bbonu!”
♊ Gemelli
Oggi siete indecisi come un turista davanti al menù di un ristorante a Lido Marini. Amore: single? Siete più soli di un faro a Santa Maria di Leuca. In coppia? Litigate più di due galli nel pollaio. Lavoro: smettetela di fare i tuttologi e concentratevi su una cosa sola, altrimenti finite per fare la fine del pane di grano duro lasciato all’aria aperta: secchi e inutili. “Lu sule, lu mare e lu ientu…e nienti de bbonu pe’ moi!”
♋ Cancro
Oggi l’umore è nero come le cozze crude andate a male. L’amore vi stressa più del traffico sulla litoranea d’agosto, e il lavoro vi pesa come un sacco di patate. Forse è il caso di rifugiarvi nella cucina di nonna a preparare le orecchiette col sugo, sperando che il profumo vi risollevi l’anima. Attenzione ai colpi di fulmine… potrebbero essere solo zanzare che vi pungono il cuore. “Face ‘nu calore ca no se pò…e pure sta jurnata!”
♌ Leone
Re della foresta? Forse del vostro divano, con una birra fresca in mano. L’amore vi fa sentire importanti come il sindaco alla festa patronale, ma attenti a non esagerare con i fuochi d’artificio, che poi vi ritrovate senza un euro. Lavoro: datevi una calmata, che non siete i padroni del mondo. Forse un bagno nelle acque cristalline dello Ionio vi rimetterà in sesto. “Stai bbuenu? No, ma facimu finta!”
♍ Vergine
Oggi siete pignoli come un commercialista che controlla lo scontrino del rustico leccese. In amore, smettetela di cercare il pelo nell’uovo, che poi vi ritrovate soli come un fico d’India nel deserto. Lavoro: organizzatevi meglio, altrimenti vi ritroverete sommersi di scartoffie come una casa dopo la festa di Sant’Oronzo. Un bicchiere di Negroamaro vi aiuterà a rilassarvi (forse). “Mò vedimu…se sta jurnata se sistema!”
♎ Bilancia
Indecisi come sempre, eh? Amore: cuori solitari, cercate di uscire dal bar, magari pedalando sul lungomare. In coppia? Cercate di trovare un punto d’incontro, altrimenti finirete per litigare come due tifosi di calcio dopo un derby. Lavoro: evitate i conflitti, soprattutto con il capo. Un gelato alla mandorla potrebbe addolcire la giornata. “Ci ole pacienza…e tanti!”
♏ Scorpione
Passionali e magnetici come le spiagge di Ugento al tramonto… peccato che poi vi trasformiate in serpi pronte a mordere. Amore: gelosi come un tabaccaio che scopre un nuovo venditore abusivo di sigarette. Lavoro: usate il vostro intuito per concludere affari vantaggiosi, ma evitate di fare i furbi, che poi vi beccano come i turisti con la sabbia di Gallipoli. “Meglio na frisella in pace ca na burrasca de sciroccu!”
♐ Sagittario
Oggi avete l’energia di una pizzica scatenata, ma rischiate di disperderla in mille direzioni. Amore: avventurosi e ottimisti, ma un po’ superficiali. Ricordate che “Ce faci?” non è una frase d’amore, ma un semplice saluto. Lavoro: non prendete decisioni affrettate, aspettate che il vento si calmi. Forse un panino con la zampina vi darà la carica giusta. “Salutamu…e speramu ca passa!”
♑ Capricorno
Seri e responsabili come un pescatore di Torre San Giovanni che esce in mare con la tramontana. Amore: diffidenti come un contadino davanti a un nuovo tipo di pesticida. Lavoro: puntate alla concretezza, ma non dimenticate di concedervi una pausa. Un pranzo domenicale in famiglia potrebbe rimettervi in pace con il mondo. “Stai bbuenu? Macari!”
♒ Acquario
Originali e anticonformisti come un turista che ordina la pizza con l’ananas in Salento. Amore: siete più sfuggenti di un’anguilla. Lavoro: date sfogo alla vostra creatività, ma non dimenticate di essere pratici. Un giro al mercato del venerdì potrebbe ispirarvi. Ricordate, però, che “Ci ole pacienza” anche quando cercate parcheggio. “E mo cu tte ‘nci scinni…se no me la pigghiu comu vene!”
♓ Pesci
Sognatori e romantici come un tramonto sulla campagna rossa, ma rischiate di annegare nei vostri stessi sentimenti. Amore: sensibili e vulnerabili, attenti a non farvi abbindolare. Lavoro: fidatevi del vostro intuito, ma non dimenticate di tenere i piedi per terra. Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla vi aiuterà a affrontare la giornata. “Megghiu ca nu me diciti nienti…ca sta jurnata già basta e avanza!”
Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu!
“`



















