Connect with us

Rassegna Stampa

Rassegna stampa Salento: cronaca, truffe sventate, allagamenti a Gallipoli, arresti per rapina. Scuse pubbliche a Tricase e volley A2 Taranto. #Salento #Ozanews

Rassegna stampa di oggi giovedì 20 novembre

32284469315391a129c0860b0691fae17ca9d7473670358bfdbfb556737178e1

Published

on

Rassegna Stampa Di Ozanews A Ugento
Pubblicità
Ozza Banner WebBanner ZappatoreLogo Pescheria Friggitoria Orizzontale Blu RGB
TEMPO DI LETTURA 3 MinutI

“`html

Rassegna stampa del Salento – 20 novembre 2025

Buongiorno dal Salento! Anche oggi tra cronaca locale, spacconi della scena criminale e lo sport che non dorme mai, il tacco d’Italia continua a sorprendere. Ecco le notizie principali scelte per voi da Ozanews.it.

Pubblicità
Maglieria Del Conte ScaledZeus

📰 Cronaca e attualità

Inseguimento spettacolare da Cursi a Gallipoli: due truffatori arrivati dalla provincia di Napoli sono stati fermati dai carabinieri dopo una corsa di 50 chilometri attraverso il Salento. Come riportato da Corriere Salentino, Antonio Scafaro (44 anni da Casalnuovo) e Asia Infelice (18 anni da Napoli) avevano escogitato il classico raggiro dell’incidente del figlio ai danni di un’anziana di Cursi. La giovane si era presentata come carabiniera per convincere la donna a consegnare gioielli d’oro e denaro. L’imboscata però è stata scoperta: i due sono fuggiti in auto, seminando il panico sulla strada fino a Gallipoli dove l’auto si è schiantata contro un guardrail. Scafaro è stato condannato a tre anni e mezzo, la ragazza ha patteggiato due anni e quattro mesi.

Pomeriggio di grande paura a Gallipoli: una donna è rimasta bloccata nella sua casa a causa delle forti piogge che hanno causato l’allagamento dell’abitazione. Come segnala LecceSette, i Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente per salvarla mentre l’acqua continuava a salire rapidamente. Un episodio che sottolinea ancora una volta la fragilità del territorio davanti alle avverse condizioni meteo e l’importanza della preparazione dei nostri soccorritori.

Operazione Escape: arrestato il complice della rapina all’avvocato Savoia: sei anni dopo il colpo in casa del noto legale trepuzzino, la Procura ha individuato il responsabile. Secondo LecceNews24, Daniele Papa, 49enne di Trepuzzi, avrebbe facilitato i rapinatori armati indicando loro il lato della casa non coperto dalle telecamere. Papa, che aveva lavorato presso l’abitazione dell’avvocato Savoia, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare ed è ritenuto un collaboratore del boss Sergio Notaro. Durante il colpo del settembre 2019, i tre malviventi si impadronirono di circa 6.000 euro e numerosi preziosi, dopo aver minacciato la famiglia con una pistola e chiuso le vittime nel bagno.

Pubblicità
Oro Del Salento Logo1 ScaledDe Marco

🎭 Cultura ed eventi

Un gesto di riconciliazione dal mondo della scuola: un genitore di Tricase ha reso pubbliche le sue scuse nei confronti della dirigente del Liceo “G. Comi”. Come riporta Il Gallo, il signor Grazio De Paoli ha riconosciuto di aver pronunciato parole offensive nei confronti della Prof.ssa Antonella Cazzato durante una cerimonia nel settembre 2024, ammettendo che si trattava del “frutto di un momento di forte tensione personale”. Una lettera pubblica di scuse che manifesta la volontà di chiudere bonariamente la spiacevole vicenda e di riconoscere la serietà dell’istituto scolastico.

⚽ Sport e tempo libero

Volley A2: sfida salvezza al Pala Fiom di Taranto: domenica la Prisma La Cascina Taranto ospiterà Campi Reali Cantù in una partita cruciale per il campionato di Serie A2 maschile. Come evidenziato da Telerama News, i tarantini (penultimi in classifica) affrontano il fanalino di coda lombardo che ha conquistato finora un solo punto. Una sfida incandescente che mette in palio punti pesantissimi per la salvezza: i rossoblu di Pino Lorizio arrivano con il morale ritrovato dopo aver conquistato il set a Brescia, e potranno contare sul fattore campo per tentare di agganciare i lombardi in una lotta senza quartiere.

💬 Dai paesi del Salento

Da nord a sud il Salento continua a muoversi, tra vicende umane di cronaca, storie di redenzione personale nelle scuole e tensioni sportive. Il tacco d’Italia resta fedele a se stesso: terra di contraddizioni, passioni sincere e una comunità che nonostante le difficoltà sa ancora trovare momenti di riconciliazione e speranza.

Dal mare di Torre San Giovanni alle campagne rosse del finibus terrae, il Salento continua a raccontarsi ogni giorno tra cronache di malaffare, gesti di umanità e il tifo sincero per le nostre squadre. Restate su Ozanews.it, il vostro sguardo quotidiano sul tacco d’Italia.

“`

Testata New

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading

Una mail tutti i lunedì

Logo Short E1639333734449

Ricordati di iscriverti alla nostra nuova newsletter, per ricevere una mail settimanale con tutte le migliori notizie!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Categorie

Pubblicità
MaxresdefaultDi SecliPuccia Salentina BannerLido Maniahttp://www.themassiveagym.it/Oasi Degli Angeli