Sport
Doppia vittoria per il Team Conte.
Una doppia vittoria per il Team Conte nella terra di Sava.
Allenati dal maestro Mino Conte, Antonio Gagliardi, lottatore di K1 del peso di 76 kg, e Kaba Alpha Mamadou, lottatore K1 del peso di 83 kg, domenica 28 novembre hanno vinto entrambi in alcuni match di esibizione presso il Palazzetto dello sport di Sava, Taranto, validi per l’evento Fighters of Taras IV.
Gare che non mettevano nulla in palio se non esperienza e curriculum per i combattenti.
Gli incontri erano stati organizzati come “riunione” tra i vari Team per permettere agli agonisti di fare esperienza con esibizioni.
Gagliardi ha vinto grazie ai suoi potenti calci. Il combattimento è durato appena due round e le combinazioni vincenti di calci e pugni del secondo hanno fatto sìz che il suo avversario si ritirasse.
Kaba, invece, si è scontrato con un lottatore catanese di 83 kg molto forte ed sperto. Anche qui il match è durato solo due round e ha visto l’affermarsi del combattente del Team Conte grazie alle numerose schivate e le prepotenti combinazioni di calci e pugni.
Anche in questo incontro la vittoria è sopraggiunta per KO, ritiro dell’avversio che non poteva più continuare.
Mamadou resta imbattuto e sembra davvero potersi affermare ad alti livelli, va avanti con le sue vittorie e sta scalando le classifiche dimostrando di avere un talento per questo sport. Il 12 dicembre sarà impegnato a Manduria contro un atleta che ha già combattuto una trentina di incontri e sarà un grosso palcoscenico dove mettersi in mostra e alla prova
Le parole del tecnico rilasciate a OzaNews.
Davvero belle parole quelle spese dall’allenatore Mino per entrambi i suoi allievi con un lungo post sul suo profilo social, che permette loro di sentirsi in fiducia e di brillare.
Mino si spende molto per tutti i suoi allenati e ringrazia il suo secondo, il figlio Kevin, e tutto lo staff che ha permesso lo svolgersi dell’evento.
Sava si conferma terra di conquiste per Mino che due anni fa lo vide ancora vittorioso in altri due incontri sempre con lo stesso risultato: Vittoria.