- Questo evento è passato.
Morciano di Leuca, il Festival del Capo porta Schumann e Šostakovič a Palazzo Strafella

Il Festival del Capo di Leuca fa tappa a Morciano di Leuca, illuminando gli spazi di Palazzo Strafella. L’appuntamento è fissato per sabato 22 agosto 2026, con inizio alle ore 20:30.
L’evento, intitolato “Il testamento di Florestano”, propone un dialogo musicale tra due capolavori della musica da camera: il Quartetto in Mi bemolle maggiore op. 47 di Robert Schumann e il Quintetto in Sol minore op. 57 di Dmitrij Šostakovič. Il concerto vero e proprio avrà inizio alle ore 21:00.
Sul palco si esibiranno Ivan Rabaglia e il Quartetto Cino Ghedin. L’ensemble è composto da Filippo Bogdanovic al violino, Myriam Traverso alla viola, Mattia Geracitano al violoncello e Laura Licinio al pianoforte, unendo esperienza e giovane talento con una forte vocazione cameristica.
Mezz’ora prima del concerto, alle 20:30, il pubblico avrà l’opportunità di partecipare a un’enodegustazione a tema, con i vini di Cantine Miali, selezionati dal wine partner Default. Le creazioni di Parisi 1876, lighting partner del Festival, contribuiranno a creare l’atmosfera della serata.
L’evento è promosso anche dal Comune di Morciano di Leuca, nell’ambito dell’iniziativa “Estate d’Amare 2026”. Per le prenotazioni è disponibile il contatto 📱 festivalapp.eleusiaps.it.













