Tricase, ‘Dorothy e il meraviglioso Oz’: spettacolo teatrale in Piazza Pisanelli

Mercoledì 26 agosto 2026, alle ore 20:30, la suggestiva Piazza Giuseppe Pisanelli di Tricase ospiterà lo spettacolo teatrale “Dorothy e il meraviglioso Oz”. L’evento, promosso dall’Associazione Al Centro di Tutino ASD APS, fa parte del programma estivo “Tricase Destinazione Autentica”.
Lo spettacolo invita il pubblico a un viaggio alla scoperta del coraggio, della fiducia e delle potenzialità interiori, ripercorrendo la celebre storia di Dorothy e dei suoi compagni lungo la strada di mattoni gialli. La rappresentazione è il frutto di Terradía, un laboratorio pedagogico teatrale diretto da Maria Blandolino, che mira a sviluppare la fiducia, la presenza scenica e la sicurezza personale attraverso l’espressione artistica.
Sul palco si esibiranno:
- Maria Francesca Bleve
- Martina Bleve
- Sofia Maria Briano
- Luna Cappelli
- Alessia D’Amico
- Egle Dell’Abate
- Giuliano Grimaldi
- Beatrice Legari
- Rosetta Longo
- Sara Nicolardi
- Noemi Panico
- Carola Spira
- Dionisia Blandolino
La regia audio e luci è curata da Francesco Panico, con il service Audiomania di Donato Nicoli. Le scenografie sono state realizzate da Mariangela Licchetta e Celsa Blandolino.
L’ingresso allo spettacolo è libero. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 320 786 8443, 328 8344443 o 391 4831575, anche tramite WhatsApp.













