fbpx
Connect with us

Politica

Il gruppo “Costruiamo insieme” presenta delle interpellanze

Published

on

richieste ezio garzia ugento costruiamo insieme
http://www.themassiveagym.it/
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
Print Friendly, PDF & Email
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Il gruppo di minoranza Costruiamo Insieme composto da Ezio Garzia e Laura De Nuzzo ha reso pubbliche le richieste protocollate nei giorni scorsi riferite a due argomenti di estrema attualità.

La prima interpellanza chiede al Comune di Ugento di aderire allo stralcio delle cartelle esattoriali sotto i 1000 euro, così come prescritto dalla finanziaria approvata lo scorso natale. Questo provvedimento consentirebbe di vedere annullati i debiti sotto i mille euro, e già accertati alla data odierna, di molti contribuenti.

La seconda interpellanza sembra essere più delicata, con la richiesta di procedere alla rescissione del contratto che attualmente lega il Comune di Ugento alla società Ecotecnica, impegnata nel servizio di raccolta dei rifiuti.

Il testo completo del post:

Il Gruppo di minoranza “Costruiamo Insieme” informa che in data odierna, ha protocollato n.2 Interpellanze e n.1 Istanza di Sopralluogo:

-Con la prima Interpellanza si chiede all’Ente di aderire allo stralcio delle cartelle fino a €1.000/00, relativamente ai DEBITI TRIBUTARI e alle SANZIONI AMMINISTRATIVE, così come si evince dal dettato della Legge Finanziaria n. 197/22 art.1 cc. 227-229;

-Con la seconda Interpellanza si chiede e si insiste acchè l’Ente voglia avvalersi della clausola risolutiva espressa, contemplata all’art. 18 del Contratto di Appalto con la ditta Ecotecnica, stanti le diverse criticità riscontrate rispetto alle obbligazioni verso i dipendenti della predetta.

Infine, espressamente è stata avanzata Istanza di Sopralluogo presso i n.3 Ecocentri preesistenti nel territorio di Ugento, Gemini e Torre San Giovanni per la verifica delle condizioni strutturali in cui essi versano, soprattutto rispetto alle condizioni di Sicurezza, Igienicità e Salubrità dei predetti.

Attendiamo fiduciosi riscontro e Vi terremo aggiornati circa gli sviluppi.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni

Videomaker, Fotografo, Giornalista ed esperto di marketing digitale. Tutto questo dopo aver vissuto dieci anni a Bologna ed esser tornato in Salento. Oggi dirigo la redazione di Ozanews, la comunicazione di Ugento Calcio e le iniziative di Officine Multimediali ETS mentre continuo a lavorare per i miei clienti storici.