Connect with us

Attualità

Iniziative per la parità di genere e l’empowerment femminile a Ugento

Published

on

http://www.themassiveagym.it/
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Lux Services e Lux Group sono pronte a fare la differenza con due nuovi progetti che promuovono la parità di genere e l’empowerment femminile. Entrambi i progetti sono finanziati dal Consiglio Regionale della Puglia nell’ambito dell’Avviso “Futura. La Puglia per la parità 2° ed.”

Il primo progetto, intitolato “FEMALE TRAVELING: LA LIBERTÀ DI VIAGGIARE (DA SOLE)”, lanciato da Lux Services, è un’iniziativa ambiziosa che mira a sensibilizzare il pubblico sulla libertà delle donne di viaggiare da sole, sfidando gli stereotipi e promuovendo la parità di genere. Il progetto include un convegno, una campagna social con l’hashtag #viaggioconmeperme e laboratori educativi per bambini, adolescenti e donne, volti a combattere gli stereotipi di genere legati ai viaggi in solitaria. Gli eventi saranno presentati il 9 settembre presso il Refettorio del Nuovo Museo Archeologico di Ugento, con dettagli disponibili sui canali social e sul sito di Lux Services. (female traveling)

Il secondo progetto, promosso da Lux Group, si intitola “IL GIARDINO DEI DIALOGHI: DONNE CHE IMPRESA!”. Questo progetto affronta il tema della maternità attraverso una lente innovativa, cercando di smantellare i pregiudizi e promuovere la parità di opportunità. Il progetto si apre con la performance teatrale “MaMa Non MaMa”, seguita da un contest fotografico sui social media e una campagna di storytelling, culminando in una tavola rotonda dove si discuteranno le sfide delle donne nel bilanciare maternità e carriera. Anche in questo caso, gli eventi saranno presentati il 9 settembre presso il Nuovo Museo Archeologico di Ugento, con maggiori informazioni sul sito di Lux Group. (donne che impresa)

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading