Home Politica Francesca Ozza, la seconda candidata di Ugento con il centrodestra

Francesca Ozza, la seconda candidata di Ugento con il centrodestra

TEMPO DI LETTURA 1 Minuto
Pubblicità

Il partito di centrodestra “Noi Moderati”, guidato a livello nazionale dall’onorevole Maurizio Lupi, rafforza il proprio radicamento nella provincia di Lecce e nel Salento. Dopo il congresso provinciale celebrato lo scorso 21 giugno a Gallipoli, il progetto politico entra nel vivo anche nel territorio salentino, dove sarà protagonista alle prossime elezioni regionali pugliesi a sostegno di Lobuono Presidente.

Tra i volti di punta del partito c’è Francesca Ozza, ugentina, segretaria provinciale di Noi Moderati Lecce e candidata nel collegio salentino. Con lei, Ugento conta così due rappresentanti impegnate nella coalizione di centrodestra.

Francesca Ozza ricopre diversi incarichi nel partito: è responsabile nazionale ai rapporti sindacali e alle politiche sociali, vicaria regionale per la Puglia, coordinatrice provinciale e coordinatrice cittadina di Ugento. Una figura di riferimento per il movimento moderato nel Salento, impegnata da tempo nel dialogo con i territori.

In un’intervista rilasciata nei mesi scorsi, la Ozza aveva delineato le linee guida del progetto politico:

“Il radicamento nel Salento nasce da un principio chiaro: la politica deve tornare tra le persone, nei comuni, tra le famiglie, le imprese e i giovani. Noi Moderati Lecce sceglie di costruire la propria rete partendo dal basso, ascoltando i bisogni reali e valorizzando le competenze del territorio”.

Il partito punta su sviluppo locale, politiche giovanili, welfare, infrastrutture, sicurezza, ambiente e valorizzazione culturale, con l’obiettivo di offrire una proposta politica seria e concreta, alternativa ai populismi e agli estremismi.

Pubblicità

“Vogliamo dimostrare che esiste una politica diversa, fatta da persone per bene e pronte a servire e non ad apparire – ha sottolineato la coordinatrice provinciale –. Una politica che parte dai territori per costruire soluzioni condivise”.

Si tratta quindi di un’altra candidatura a Ugento, dopo quella di Silvia Rizzello annunciata proprio nei giorni scorsi da Forza Italia.

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Pubblicità
Pubblicità

Exit mobile version