Home Cronaca Matino: arresto per maltrattamenti

Matino: arresto per maltrattamenti

0
A Matino, Carabinieri arrestano uomo per maltrattamenti alla convivente disabile. L'ennesimo caso di violenza domestica nel Salento.
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Matino: arrestato 48enne per maltrattamenti alla convivente disabile

Pubblicità

Matino – I Carabinieri hanno arrestato un 48enne di Matino con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni della convivente, una donna con gravi disabilità a seguito di un incidente stradale. L’arresto è avvenuto all’indomani del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sottolineando l’impegno costante dell’Arma in questo ambito.

Secondo la ricostruzione dei fatti, la vittima ha allertato i militari dopo l’ennesimo episodio di violenza, scaturito da una lite domestica. La donna ha raccontato di essere da tempo vittima di minacce verbali e aggressioni fisiche, spesso aggravate dallo stato di ebbrezza dell’uomo. I Carabinieri della Stazione di Taviano, supportati dai colleghi della Sezione Radiomobile del NOR della Compagnia di Casarano, sono intervenuti immediatamente, constatando la condotta aggressiva dell’indagato e ponendo in sicurezza la vittima.

Pubblicità

L’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Lecce, a disposizione della Procura della Repubblica di Lecce. Dovrà rispondere delle gravi accuse a suo carico. L’Arma dei Carabinieri ribadisce il proprio impegno nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere, invitando a segnalare tempestivamente situazioni di pericolo.

L’Arma dei Carabinieri opera quotidianamente per promuovere una cultura della prevenzione, dell’ascolto e della protezione delle vittime, offrendo un concreto sostegno a chi trova il coraggio di denunciare. L’invito è a non esitare nel segnalare situazioni di pericolo, ricordando che i Carabinieri sono sempre presenti e pronti a intervenire.

Fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Lecce

Pubblicità

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Pubblicità
Pubblicità

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version