Home Cronaca Carabinieri: controlli e sequestri nel Salento

Carabinieri: controlli e sequestri nel Salento

0
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Lecce – Due giorni di controlli a tappeto nel Salento da parte dei Carabinieri hanno portato a sequestri di alimenti mal conservati, sostanze stupefacenti e prodotti contraffatti, oltre all’arresto di un uomo. L’operazione, concentrata tra il 27 e il 28 novembre, ha interessato diverse località della provincia, con particolare attenzione alla sicurezza alimentare e al contrasto degli illeciti.

A Palmariggi e Cannole, i Carabinieri della Stazione di Bagnolo del Salento, insieme ai colleghi del N.A.S. di Lecce, hanno ispezionato due esercizi commerciali, riscontrando la presenza di circa quindici chili di carne e prodotti ittici conservati in condizioni non idonee, che sono stati immediatamente sequestrati. Sono state rilevate anche l’assenza dei sistemi di autocontrollo previsti dalla normativa e la presenza di un deposito alimentare non autorizzato, oltre a criticità strutturali in uno dei due esercizi. Le sanzioni comminate ammontano a cinquemila euro.

Pubblicità

A Surbo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, affiancati dai colleghi della locale Stazione e dal Nucleo Cinofili di Modugno, hanno arrestato un 35enne già agli arresti domiciliari. Durante una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti 516 grammi di hashish, appunti che farebbero pensare ad attività di spaccio e circa 1600 confezioni di profumo ritenute contraffatte. Tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.

“Le attività di controllo sul territorio non si fermeranno”, fanno sapere i Carabinieri, che hanno già programmato ulteriori interventi nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire costantemente la sicurezza dei cittadini e la legalità.

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Pubblicità
Pubblicità

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version