TEMPO DI LETTURA 1 Minuto
Pubblicità
Ozza Banner WebBanner ZappatoreLogo Pescheria Friggitoria Orizzontale Blu RGB

Ugento – La Regione Puglia ha approvato un nuovo stanziamento di fondi per gli Info-Point turistici, permettendo così di finanziare anche il progetto presentato dal Comune di Ugento, inizialmente escluso per via di un ritardo nella presentazione della domanda.

L’annuncio è stato dato da Gianfranco Lopane, evidenziando un investimento complessivo di 1 milione e 325mila euro provenienti dal POC 2021-2027. Questa somma è destinata a migliorare la qualità dei servizi turistici e dell’accoglienza in tutta la regione, e in particolare anche nel Basso Salento.

Pubblicità
http://www.themassiveagym.it/Zeus

La vicenda aveva visto inizialmente il Comune di Ugento escluso dai finanziamenti a causa di un arrivo tardivo della domanda, precisamente il 15 settembre, ultimo giorno utile. In quel momento, le risorse destinate alla provincia di Lecce risultavano già esaurite, in quanto l’avviso prevedeva un criterio di valutazione “a sportello” in ordine cronologico.

Questo nuovo finanziamento rappresenta un’importante opportunità per Ugento, centro turistico di primaria importanza nel Salento, che potrà finalmente potenziare i propri servizi di accoglienza e promozione territoriale. Un’occasione importante, soprattutto in vista delle stagioni estive, quando la pressione turistica è particolarmente elevata.

L’intervento regionale si rivela strategico per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche pugliesi, supportando la crescita del settore, nonché una ciambella di salvataggio per tutelare l’amministrazione di Ugento che aveva visto perdere dei finanziamenti così importanti. Per Ugento, questo significa non perdere ulteriori occasioni di investimento e sviluppo per il territorio.

Pubblicità
De MarcoLido Mania
Testata New

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità
Azzurra torre san giovanni