« Tutti gli Eventi

Galatone, l’Alba degli Angeli il 10 agosto: nona edizione per le vittime della strada

10 Agosto @ 06:00
[td_block_ad_box spot_id="custom_ad_1"]
📍 Luogo dell’evento: Località La Reggia, Galatone

A Galatone si rinnova l’appuntamento con l’evento “L’Alba degli Angeli”, giunto alla sua nona edizione. La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni “Alla Conquista della Vita”, “Metoxè” e “Pro Loco – Galatone”, si terrà il 10 agosto 2026 alle ore 06:00 in località La Reggia. L’iniziativa è dedicata alla memoria di tutte le vittime della strada e alla promozione della sicurezza stradale.

L’evento prevede un momento di preghiera curato da Don Giorgio Ferrocino, della Parrocchia San Francesco d’Assisi di Galatone. Quest’anno, la parte musicale si arricchisce della collaborazione della Fondazione La Notte della Taranta, con la partecipazione delle voci di Consuelo Alfieri e Salvatore Galeanda, accompagnati dal violino di Giuseppe Astore.

Un anniversario doloroso e un messaggio di responsabilità

La scelta della data del 10 agosto non è casuale: ricade nell’anniversario della tragica perdita di sette ragazzi, di cui quattro originari di Galatone. Attraverso questo momento partecipato, l’evento si propone di ricordare tutte le vittime della strada, promuovere il tema della sicurezza e sensibilizzare la comunità, con l’obiettivo di favorire un cambiamento culturale nella guida di ogni mezzo di trasporto.

L’orario dell’alba e la suggestiva location fronte mare sono stati scelti per veicolare, in particolare ai giovani, il messaggio che la vita è un bene prezioso, breve e da vivere intensamente, ma sempre con un profondo senso di responsabilità.

[td_block_ad_box spot_id="custom_ad_2"]

Dettagli

Luogo

  • Località La Reggia, Galatone