⚠️ ALLERTA ATTIVA Allerta Gialla Salento: Ondate di Calore Dettagli →
SEGUICI
Diventa sponsor →

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nardò, Porto Selvaggio: botanico e poeta esplorano il parco in un evento unico

22 Luglio @ 17:00
📍 Luogo dell’evento: Parcheggio del curvone, SP 286, Parco Naturale Regionale “Porto Selvaggio-Palude del Capitano”, Nardò

Mercoledì 22 luglio 2026, il Parco Naturale Regionale “Porto Selvaggio-Palude del Capitano” a Nardò ospiterà un percorso guidato unico, che vedrà protagonisti il naturalista Piero Medagli e il poeta Marco Alemanno. L’iniziativa, denominata “Naturalia”, è organizzata dal Museo della Preistoria di Nardò e offre una doppia prospettiva sulla ricchezza del territorio salentino.

L’evento, in programma alle ore 17:00, partirà dal parcheggio del curvone sulla SP 286. Piero Medagli, tra i più autorevoli studiosi della flora mediterranea e co-autore di “Alberi monumentali del Salento”, guiderà i partecipanti attraverso gli aspetti scientifici e botanici del parco. Accanto a lui, Marco Alemanno, noto poeta, attore, fotografo e scrittore, offrirà una lettura più evocativa e sensibile del paesaggio.

SPONSOR
Gipi Service

L’approccio combinato, che unisce la scienza alla parola, mira a fornire ai visitatori una comprensione profonda e articolata del Parco di Porto Selvaggio. La programmazione di “Naturalia” è sviluppata in sinergia con l’Ufficio del Consigliere Francesco Plantera, delegato alla Cultura del Comune di Nardò.

Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione. Informazioni e prenotazioni sono disponibili tramite WhatsApp al numero +39 339 583 2572 o via email all’indirizzo info@museodellapreistoria.com. Ulteriori dettagli sono consultabili sul sito museodellapreistoria.com.

L’iniziativa rientra nella programmazione estiva del Museo della Preistoria di Nardò, che vede coinvolti anche il Comune di Nardò e il Parco Naturale Regionale “Porto Selvaggio-Palude del Capitano”, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale locale.

Dettagli

Luogo

  • Parcheggio del curvone, SP 286, Parco Naturale Regionale “Porto Selvaggio-Palude del Capitano”, Nardò
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ascolta l'articolo 0:00 / 0:00
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri
SPONSORLido Oasi degli Angeli Torre San Giovanni