⚠️ ALLERTA ATTIVA Allerta Arancione Salento: Ondate di Calore Dettagli →
SEGUICI
Diventa sponsor →
SPONSOR

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Taviano, Francesco Caringella presenta ‘L’attesa dell’alba’ a Palazzo Marchesale

Agosto 18 @ 21:00 - 23:59
📍 Luogo dell’evento: Atrio di Palazzo Marchesale – Piazza del Popolo, Taviano

Taviano si prepara a ospitare un significativo appuntamento culturale nell’ambito del calendario estivo TerrAmare 2026. Martedì 18 agosto 2026, alle ore 21:00, l’Atrio di Palazzo Marchesale in Piazza del Popolo sarà il palcoscenico per la presentazione del romanzo ‘L’attesa dell’alba’ di Francesco Caringella.

Francesco Caringella, presidente della Quinta Sezione del Consiglio di Stato, è una figura di spicco nel panorama giuridico e letterario italiano, noto per i suoi numerosi saggi e romanzi. La sua ultima opera, edita da Mondadori, si propone come un testo intenso che, attraverso una vicenda umana e giudiziaria, affronta uno dei dilemmi più profondi della nostra società: il rapporto tra vita, libertà, giustizia e legge. L’autore invita a riflettere sul confine tra diritto e dovere e sulle scelte che possono influenzare in modo irreversibile l’esistenza di una persona.

Nel corso della serata, Francesco Caringella dialogherà con la dottoressa Olga Toriello, Segretario Generale del Comune di Taviano, offrendo al pubblico un’occasione di confronto, riflessione e approfondimento su queste tematiche complesse e attuali.

L’evento rappresenta un momento importante per l’offerta culturale estiva di Taviano, consolidando il ruolo della città come centro di iniziative di alto profilo.

Dettagli

Luogo

  • Atrio di Palazzo Marchesale – Piazza del Popolo, Taviano
SPONSOR
">
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ascolta l'articolo 0:00 / 0:00
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri
SPONSORPizzeria azzurra