Tricase, don Cosimo Schena presenta «L’eresia di Francesco» al Salento Book Festival

Il Salento Book Festival fa tappa a Tricase con un appuntamento significativo per gli amanti della spiritualità e della letteratura. Martedì 25 agosto 2026, alle ore 21:30, nell’Atrio di Palazzo Gallone, il sacerdote e autore don Cosimo Schena presenterà il suo libro «L’eresia di Francesco», edito da Elledici.
L’evento rappresenta il secondo incontro della serata inaugurale della tappa tricasina del festival. Don Cosimo Schena, noto per la sua capacità di comunicare temi di fede e spiritualità con un linguaggio diretto e contemporaneo, attira un vasto pubblico anche sui social media.
«L’eresia di Francesco» offre una rilettura della figura di San Francesco d’Assisi, presentandolo nella sua dimensione più profondamente umana. Il libro narra di un uomo ferito e inquieto, attraversato da domande, fragilità e contraddizioni, che impara a vivere pienamente la propria esistenza. L’opera invita i lettori a riflettere sulla propria ricerca di senso e sul desiderio di autenticità.
A dialogare con l’autore sarà Francesco Schiavano. L’incontro sarà preceduto dai saluti istituzionali del Sindaco Antonio De Donno e dell’Assessora alla Cultura Francesca Longo.
La serata prevede anche un altro appuntamento: alle ore 20:30, sempre a Palazzo Gallone, Beppe Convertini presenterà il suo libro «Paesi miei», edito da Rai Libri.
L’ingresso all’evento è libero. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 348 5465650.













