Home Politica Qualità della vita in Puglia: Pagliaro (FdI) critica il governo regionale

Qualità della vita in Puglia: Pagliaro (FdI) critica il governo regionale

0
Paolo Pagliaro (FdI) critica la qualità della vita in Puglia secondo la classifica del Sole 24 Ore e promette opposizione al governo Decaro.
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

La recente classifica sulla qualità della vita stilata dal Sole 24 Ore ha suscitato dure reazioni da parte dell’opposizione in Puglia. Paolo Pagliaro, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, ha commentato i risultati definendoli un segnale di “cittadini sfiduciati e scontenti”, smascherando, a suo dire, la propaganda di una “Puglia felix”.

La classifica vede le province pugliesi relegata nelle posizioni inferiori: Bari al 67esimo posto, Lecce all’81esimo, la BAT all’86esimo, Brindisi all’88esimo, mentre Foggia e Taranto si trovano rispettivamente al 98esimo e 99esimo posto. Questi risultati, secondo Pagliaro, riflettono un diffuso malcontento riguardo alla qualità della vita in diversi settori, tra cui sanità, welfare, servizi, ambiente, ricchezza, consumi, sicurezza, giustizia, cultura e tempo libero.

Pubblicità

Pagliaro ha dichiarato:

“Altro che Puglia felix! Sotto la vernice di una Regione che va a gonfie vele, strombazzata dalla sinistra in campagna elettorale, c’è la realtà di una qualità della vita scadente, misurata nella classifica del Sole 24 Ore che relega le sei province pugliesi nelle retrovie”. Il consigliere ha poi aggiunto che questi dati sarebbero la prova di una popolazione “rassegnata a tal punto da rinunciare al voto alle ultime regionali”.

Il consigliere di Fratelli d’Italia promette un’opposizione “ferrea ma costruttiva” al nuovo governo Decaro, con l’obiettivo di “aggiustare la rotta della Puglia risollevandola dalle secche in cui è stata arenata da una maggioranza lontana dai bisogni della gente e attenta solo a spartirsi poltrone e potere”. Resta da vedere se questa opposizione riuscirà a tradursi in proposte concrete per migliorare la situazione del Salento e dell’intera regione.

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Pubblicità
Pubblicità

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version