fbpx
Connect with us

Sport

Doppietta d’oro per Massimo De Pascalis

Published

on

massimo-de-pascalis-doppietta-oro
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
Print Friendly, PDF & Email
TEMPO DI LETTURA 3 MinutI

Doppietta d’oro per Massimo De Pascalis, lo scorso 6 maggio, al trofeo Mediterraneo Wabba tenutosi a Paestum (Salerno).

Lo avevamo già visto all’opera lo scorso anno (CLICCA QUI). Nel 2022, il nostro ugentino portò a casa una medaglia d’argento al Campionato Italiano Assoluto Wabba categoria HP Easy, alle International di Rimini.

Lo scorso anno ci lasciò una dichiarazione “Per il futuro continuerò a coltivare la mia passione, mettendoci tutto l’impegno che posso, cercando di migliorarmi, augurandomi di raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.”.

Dichiarazione prontamente mantenuta e superata.

Quest’anno, infatti, Massimo ha vinto ben due medaglie d’oro: due primi posti nella categoria hp -1.75 e hp over 40.


Dopo un anno di lavoro meticoloso, sempre sotto la guida del coach Andrea De Luca, siamo riusciti a portare una condizione migliore, passando dalla categoria HP Easy dello scorso anno ad HP +5 in questa stagione agonistica. Ora più motivato e carico di prima mi concentro sul prossimo obbiettivo, campionato italiano wabba Rimini che sarà il 4 giugno.

Le parole di Massimo De Pascalis per Ozanews

Un risultato impressionante, fatto di fatica e dedizione per il raggiungimento di un obiettivo. Ugento è la casa di molti sportivi che riescono a distinguersi e Massimo è certamente uno di questi.

Un traguardo di spicco per Massimo De Pascalis in una delle competizioni che portano al Rimini Wellness: GRAN PRIX DEL MEDITERRANEO – Road to RIMINI WELLNESS, Federazione Wabba International, una delle principali organizzazioni al mondo nel settore.

La WABBA è stata fondata dal grande campione e mito del bodybuilding internazionale Serge Nubret nel lontano 1975. L’idea nacque al rientro da Pretoria (Sud Africa), dove si tenne il Mr. Olympia di quell’anno, vinto da Arnold Schwarzenegger.

Da quel momento in avanti l’organizzazione ha visto un crescendo di popolarità che l’ha portata a svilupparsi fino ad essere la seconda organizzazione del settore a livello internazionale.

Oggi la WABBA INTERNATIONAL è presente in molti paesi del mondo ed organizza numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali di carattere dilettantistico e professionistico ai quali partecipano, nel complesso, diverse migliaia di concorrenti.

Siamo sicuri, come l’anno scorso, che racconteremo ancora di Massimo e delle sue vittorie.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni

Propenso alla scrittura sin da bambino, coltivata nel tempo grazie al percorso formativo fortemente orientato verso materie letterarie, oggi è diventata una passione, ampliata da competenze e strategie comunicative, che vorrei trasformare in lavoro, con l'auspicio che essa possa permettermi di non lavorare nemmeno un giorno della mia vita