SEGUICI
Diventa sponsor →
Attualità

Presentazione del romanzo ‘Raimondello e Maria’

SPONSOR

Sabato 9 maggio 2026, alle ore 18, l’Open Space di Palazzo Carafa a Lecce ospiterà la presentazione del romanzo storico “Raimondello e Maria, un amore sognando un trono“, scritto dalla giornalista e scrittrice Bianca Tragni. L’evento vedrà la partecipazione del sindaco Adriana Poli Bortone, che dialogherà con l’autrice, e dell’attore e regista Pascal Pezzuto, che leggerà alcuni passi dell’opera. La presentazione sarà condotta da Giorgio Mantovano, noto appassionato della storia di Lecce e del Salento. Questa iniziativa, patrocinata dal Comune di Lecce, celebra il 580esimo anniversario della scomparsa di Maria d’Enghien, contessa di Lecce, principessa di Taranto e regina di Napoli. La partecipazione è aperta a tutti.

SPONSOR

Presentazione del romanzo 'Raimondello e Maria' a Palazzo Carafa


Altre immagini:

Presentazione del romanzo 'Raimondello e Maria' a Palazzo Carafa
📍 CONTESTO TERRITORIALE & CONNOTAZIONE LOCALE
Notizia riferita al territorio del Comune di Lecce nel Salento per la sezione Attualità.
✓ Metodo Editoriale: Articolo verificato e revisionato dalla redazione di Ozanews. Strumenti digitali e AI impiegati a solo supporto del flusso informativo.
Scopri i nostri standard editoriali →
SPONSOR
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri
SPONSORoro del salento